Il LOCALE più ASSURDO di Londra. Arriverà anche a Milano?

Il museo-bar delle stranezze che vuole far divertire i londinesi

0
Credits: @novelty_automation Novelty Automation

A Londra c’è un locale davvero assurdo ideato per far divertire i suoi abitanti. Arriverà anche a Milano?

Il LOCALE più ASSURDO di Londra. Arriverà anche a Milano?

# Novelty Automation, il locale delle stranezze

Credits: @dudewheresmypizza
Novelty Automation

A Londra, precisamente nel Holborn, lo storico quartiere dei tribunali, c’è un locale dove si possono trovare macchinette arcaiche costruite rigorosamente a mano per far divertire i visitatori. Questo locale, che più che locale bisognerebbe chiamarlo un piccolo museo delle stranezze, si chiama Novelty Automation ed è una vera gemma nascosta nelle strade secondarie di Holborn.

Credits: @daviddlevine
Novelty Automation

Le macchine sono state create dall’ingegnere e disegnatore Tim Hunkin, che gestisce anche ‘The Under the Pier Show’ a Southwold, e sono dei veri e propri giochi satirici. Un esempio di questi è “Il divorzio”, dove due giocatori devono girare ripetutamente una manovella fino a quando uno dei due ne esce vittorioso e rivendica la casa e l’insediamento. Ma ancora, a Novelty Automation si possono trovare una macchina che deride l’attuale dipendenza da smartphone, un reattore nucleare personale e una macchinetta con cui si può andare in vacanza con la comodità della propria poltrona.

# Nato per far riscoprire come si divertono gli inglesi

Credits: @novelty_automation
Novelty Automation

Il Novelty Automation è stato inaugurato nel 2015 per far riscoprire l’intrattenimento popolare a Londra, quello tipico della storia locale e lontano da ogni approccio turistico. La sala giochi è infatti ispirata alla tecnologia tardo vittoriana, ma i giochi sono interattivi. Mettono alla prova l’intelletto del visitatore, i suoi riflessi e persino la sua capacità di riciclare denaro. Si trova in 1A Princeton Street, Londra, ed è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 11:00 alle 18:00, il giovedì e la domenica apre alle 12 e mentre il giovedì chiude alle 20 la domenica l’orario di chiusura rimane quello degli altri giorni. Inoltre, il primo giovedì di ogni mese diventa un bar!

L’idea di creare un luogo come Novelty Automation è stata davvero vincente, il locale infatti è visitato da sempre più persone. Non sarebbe una brutta idea provare a ricrearlo a Milano. Immaginiamoci un museo-bar basato sull’umorismo milanese per farci divertire, magari dopo una giornata di lavoro e dove è possibile anche prendere un aperitivo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura: Il “LOCALE più BELLO d’EUROPA” è nel “quartiere delle meraviglie”

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe ZANZARE di Milano: le ZONE più INFESTATE
Articolo successivoL’ISOLA del GIGLIO: attrazioni e curiosità di una delle METE più AMATE dell’ESTATE
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.