Home MILANO 🔴 Si torna a dormire ad alta velocità: riparte il FRECCIAROSSA NOTTURNO...

🔴 Si torna a dormire ad alta velocità: riparte il FRECCIAROSSA NOTTURNO Milano-Reggio Calabria

Quando parte e a che ora arriva

Milano-Reggio Calabria

Tornano i viaggi notturni sui treni ad alta velocità che collegano Milano a Reggio Calabria nel massimo del comfort. Ecco quando.

Si torna a dormire ad alta velocità: riparte il FRECCIAROSSA NOTTURNO Milano-Reggio Calabria

# Riparte la tratta notturna ad alta velocità Milano-Reggio Calabria per i weekend primaverili

In occasione delle vacanze di Pasqua, aumentano le corse che portano i cittadini fuori Milano per un momento di relax, di mare, di montagna o per una visita ad una città d’arte. Trenitalia ha infatti deciso di riattivare la tratta notturna ad alta velocità Milano-Reggio Calabria a partire dal 13 aprile.


Credits: google maps
Milano-Reggio Calabria

Il punto forte di questa tratta sta proprio nel viaggiare di notte. Si parte infatti alle 21:20 da Milano e si arriva alle 8:03 a Reggio Calabria (ad eccezione del 13 aprile che il treno giungerà a destinazione alle 8:18). Mentre per il ritorno la partenza è prevista a Reggio Calabria alle 21:37 per arrivare a Milano alle 8:45 del mattino dopo. Le date fissate, per ora, per il ritorno del treno notturno che collega il capoluogo meneghino alla punta dello Stivale, sono: 13 Aprile, 18 Aprile, 22 Aprile e 25 Aprile. I Frecciarossa fermano anche a Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze S.M.N., Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa S. Giovanni.

# Da una parte all’altra dell’Italia in 10 ore e 45 minuti

Questa tratta notturna FrecciaRossa era già stata attivata nell’estate 2021, ma poi venne tolta dal programma. Per i weekend primaverili fatti di ponti e vacanze pasquali è stato però deciso di far tornare le comodità del notturno anche per chi vuole andare nel Sud Italia. Il treno viaggia per circa 10 ore e 45 minuti.

Continua la lettura con: Da MILANO a PARIGI in FRECCIAROSSA: “Un sogno che diventa realtà”

BEATRICE BARAZZETTI



Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.