L’AUTOBUS più LUNGO del MONDO

L’autobus più lungo del mondo: troppo grande perfino per poter girare nella sua madrepatria


L’autobus è uno dei mezzi più utilizzati nella vita tutti i giorni, per lunghi viaggi oppure brevi tratti in città, alcuni sono comodi, altri meno, alcuni sono alti, altri bassi, alcuni più adatti alla città, altri a tratti più impegnativi, possono essere lunghi e corti, ma solo uno è il più lungo del mondo.

L’AUTOBUS più LUNGO del MONDO

# L’autobus più lungo del mondo non è né cinese né americano

Credits: pixabay

Esiste un autobus lungo 32,2 metri, il più lungo fino ad ora mai realizzato. Il DAF SuperCityTrain pesa ben 28 tonnellate e può trasportare fino a 350 persone per viaggio. Si potrebbe pensare che un colosso del genere sia stato creato negli Stati Uniti, oppure in Cina, paesi dalle grandi dimensioni, con grandi aree di terreno da coprire con i trasporti pubblici, e invece il DAF ha la sua casa natale nei Paesi Bassi. Quando si parla di autobus è lui il sovrano della lunghezza mondiale.


Leggi anche: Le FERMATE della METRO che non ci sono ma che ci PIACEREBBERO MOLTO

# L’Olanda è troppo piccola per lui

MikaelStrandberg, fivehundredpxLe sue grandi dimensioni e l’enorme peso però non permettono al DAF SuperCityTrain di viaggiare per le strade delle città olandesi. Per questo motivo il mezzo è dovuto emigrare: ha trovato nuova collocazione nella Repubblica del Congo, dove, grazie alla sua lunghezza combinata alla vastità delle strade del paese, riesce a raggiungere i 100 km/h trasportando tutte le persone che ne hanno bisogno. La Repubblica del Congo è uno dei paesi più poveri del mondo e i proprietari di automobili sono rari, quindi, l’utilizzo di pullman e autobus è molto diffuso. Il DAF non poteva trovare posto migliore per dimostrate a pieno le sue capacità.

Leggi anche: Milano come Londra. Con i TRAM a DUE PIANI invece dei bus



Continua la lettura con Il TRAM più ANTICO del mondo è di Milano 

SARAH IORI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato