🛑 In partenza da MILANO i nuovi TRENI DEL MARE: ecco quali sono

Sabato 1 maggio sono entrati in servizio i "Treni del mare", che collegano la Lombardia e la Riviera di Ponente/Levante

0
Credit: ligurianotizie.it

Sabato 1 maggio sono entrati in servizio i “Treni del mare”, che collegano la Lombardia e la Riviera di Ponente/Levante.

Comodi ed economici, sembrano la soluzione migliore per chi vuole farsi una giornata di mare nel week end, vediamo insieme quali sono quelli che coinvolgono Milano.

In partenza da MILANO i nuovi TRENI DEL MARE: ecco quali sono

# Cosa sono i “Treni del mare”?

Credit: ligurianotizie.it

Ripartono i “Treni del mare” di Trenord, il collegamento tra la Lombardia e la Riviera di Ponente/Levante.

Tutte le domeniche e nei festivi Trenord offre ai viaggiatori una soluzione veloce, comoda ed economica per raggiungere le spiagge della Liguria, evitando le code in autostrada e il problema del parcheggio.

Soprattutto adesso che è ritornata la possibilità di spostarsi tra regioni saranno molti quelli che decideranno di fare una giornata al mare nel week end, ed ecco perché i Treni del mare sembrano la soluzione migliore.

# Quali sono i treni

I Treni del Mare sono ripartiti sabato 1 maggio e il potenziamento sarà attivo fino a domenica 12 settembre, salvo modifiche legate all’emergenza sanitaria.

Ecco quali sono i treni da Milano.

Treni del Mare festivi per la COSTA AZZURRA: Milano (P. Garibaldi) 6.43 (arrivo a Ventimiglia alle 11.20); in senso inverso partenza da Ventimiglia alle 18.05 e arrivo a Porta Garibaldi alle 22.38.
Per l RIVIERA di PONENTE: da Milano (P. Garibaldi) 8.43 con destinazione Albenga (arrivo alle 12.25), in senso inverso da Albenga alle 17.30 e arrivo a Porta Garibaldi alle 21.04.

Sempre nei festivi si aggiunge un treno per la RIVIERA DI LEVANTE: da Milano Porta Garibaldi (8.17) per Sestri Levante (arrivo alle 11.28); e un rientro a Milano da Monterosso alle 17.09 con arrivo alle 20.59.

Sabato e festivi da Bergamo per la COSTA AZZURRA: partenza da Bergamo alle 7.07 e arrivo a Ventimiglia alle 11.45; da Ventimiglia alle 18.25 e arrivo a Bergamo alle 23.27.

Fonti: ferrovie.info

Continua la lettura con: Il TRENINO MILANO: collega la periferia e il centro della città

ARIANNA BOTTINI

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Articolo precedenteLa SCOPERTA: sì, tutte le strade portano a ROMA
Articolo successivo🛑 Sarà VERO? Il grido di Milano per la LIBERTÀ di STAMPA
Arianna Bottini
Classe 1998, mi sto laureando in Scienze psicosociali della comunicazione. Sono alla ricerca del mio posto nel mondo; nel frattempo viaggio, leggo, cucino e compro piante.