Come FUNZIONA il CARNET 10 viaggi ATM?

Scopriamo come funziona il carnet 10 viaggi ATM, quanto costa, dove si acquista e quali sono i limiti di utilizzo

Credits Luca Sammarco-pexels - Tornelli M3 Duomo Milano

Scopriamo come funziona il carnet 10 viaggi ATM, quanto costa, dove si acquista e quali sono i limiti di utilizzo.

Come FUNZIONA il CARNET 10 viaggi ATM?

Credits edo90 twitter – Carnet 10 viaggi

Il carnet da 10 biglietti ha un costo di 18 euro, con un risparmio di 2 euro rispetto all’acquisto cumulativo di tutti i biglietti. Si può acquistare sull’app ATM, ai distributori automatici delle stazioni metropolitane e alle rivendite. Ci sono però alcune differenze.


In caso di acquisto e validazione tramite l’app ATM, il carnet sarà valido anche su linee diverse da ATM, Trenord o NET.

In caso di carnet cartaceo o aggiunto sulla tessera Ricaricami la validità sarà limitata alle tre principali aziende di trasporto pubblico.

La durata di ogni titolo di viaggio è di 90 minuti tra la prima e l’ultima timbratura e consente di fare più accessi anche in metropolitana.



# Dove è valido il carnet

Credits: nuovosistematariffario.atm.it
Credits: nuovosistematariffario.atm.it

Il carnet 10 viaggi ATM ha la stessa validità geografica del biglietto singolo, di quello giornaliero e di quello a 3 giorni, e quindi su tutte le linee ATM, metropolitane e superficie che viaggiano nella zona Mi1-Mi3. In questa fascia tariffaria è compreso il territorio del Comune di Milano e quello della prima fascia dei comuni dell’hinterland. 

Nello specifico sulle metropolitane M1, M3 e M5 il carnet e i biglietti valgono da capolinea a capolinea, mentre sulla M2 partendo dal centro hanno validità non oltre la stazione di Cascina Burrona. Verso gli altri capolinea di Assago Forum, Piazza Abbiategrasso e Cologno Nord non ci sono limitazioni. Il titolo di viaggio può essere usato anche sui treni di Trenord, regionali e linee S, solo nel tragitto ricompreso all’interno del Comune di Milano.

Continua la lettura con: Come COMPRARE il BIGLIETTO della METRO a Milano?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl PASSANTE MILANESE, sognando Londra
Articolo successivoQuesto è lo SKYLINE più BELLO del MONDO
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.