Mercato del lavoro: queste le PROFESSIONALITA’ più RICHIESTE in questo momento a Milano

La situazione del mercato del lavoro e i settori con più offerte

Credits openpolis -Offerte di lavoro

La situazione del mercato del lavoro e i settori con più offerte in questo momento a Milano secondo la Camera di Commercio.

Mercato del lavoro: queste le PROFESSIONALITA’ più RICHIESTE in questo momento a Milano

# Camera di Commercio di Milano: le professioni più ricercate nei settori dei servizi alla persona, commercio e della tecnologia  

Credits communicationvillage – Social media manager

La Camera di Commercio di Milano mette le professioni che riguardano i servizi alla persona e i commessi al dettaglio nelle prime posizioni.


Anche il settore della tecnologia è sempre tra i più ricchi di offerte, in particolare per social media manager, community manager e social media strategist.

# Dal settore del divertimento al fashion

Credits milord_milano IG – Barman

Sui portali di ricerca del lavoro si trovano molte posizioni nel comparto del divertimento, dove la figura del bar tender è una tra le più richieste.

Il settore del benessere, dalle spa alla palestre, è in costante crescita a Milano e di conseguenza anche la professionalità che ci lavorano, come gli operatori olistici, i massaggiatori e i personal trainer.



Opportunità di carriera sono offerte dal mondo della moda, soprattutto per modelli e modelle che sognano di sfilare in passerella, sono numerose le agenzia di casting.

# La situazione del mercato meneghino: il 20% delle offerte è rivolta ai laureati, nel 28% si ricercano profili altamente qualificati

Credits: blog-management.it

Analizzando la situazione generale del mercato del lavoro si evidenzia come circa il 20% delle offerte sia destinata ai laureati, circa il doppio ai diplomati.

Il settore dei servizi è sempre quello che offre le migliori e maggiori possibilità lavorative, poi il settore turistico e i tecnici delle vendite e marketing, oltre al personale nel commercio al dettaglio.

Rispetto al resto d’Italia a Milano è significativa la ricerca di profili altamente qualificati, nel 28% dei casi infatti le offerte sono indirizzate a tecnici, specialisti o dirigenti.

Continua la lettura con: Cosa farò da grande? I 10+1 PROFESSIONI nella Milano del FUTURO, oggi impensabili

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.