🛑 Shopping straniero a Milano: COPERNICO e CERESIO 7 cambiano bandiera

In tanti lo avevano paventato: la vendita o la svendita dei gioielli di Milano piegata dal Covid e dalle restrizioni. Ecco altri due gioielli del settore immobiliare ceduti a gruppi internazionali

Ceresio 7 e Copernico Isola

In tanti lo avevano paventato: la vendita o la svendita dei gioielli di Milano piegata dal Covid e dalle restrizioni. Ed è quello che sta avvenendo. Nel giro di pochi giorni il doppio annuncio di due marchi giovani ma tra i più promettenti di Milano che sono stati venduti a gruppi oltrefrontiera: il network di smart working Copernico e la sede della casa di moda Dsquared 2. Vediamo le due operazioni.

Shopping straniero a Milano: COPERNICO e CERESIO 7 cambiano bandiera

# La rete di coworking milanese Copernico, con sedi in tutta Italia, passa al gruppo lussemburghese di IWG

Copernico Isola

Era una delle iniziative imprenditoriali più interessanti nate in Italia negli ultimi anni. Dal cilindro di Pietro Martani è nato un concept di smart working che da Via Copernico a Milano, da cui ha preso il nome, si è rapidamente esteso in tutta Italia. 


Il valore dell’operazione non è stato svelato, ma è un duro colpo per il settore immobiliare milanese. Copernico, la rete di coworking milanese che in pochi anni aveva espanso il suo business in tutta Italia, con 14 spazi di coworking e uffici distribuiti a Milano, Bologna, Torino, Cagliari, Varese e Trieste cambia proprietà a causa delle difficoltà finanziarie conseguenti al lockdown e al lavoro da remoto di massa che ha svuotato gli uffici.

Il gruppo lussemburghese Iwg quotato alla borsa di Londra, società specializzata nel settore degli spazi flessibili e già presente sul territorio nazionale con i marchi Regus, Spaces e Signature, ha rilevato tutte le location del network Copernico. Le sedi continueranno a operare regolarmente ma con il marchio Copernico- Iwg. 

Fonte: Il Sole24ore



# I tedeschi di Deka Immobilien rilevano Ceresio 7, sede della maison Dsquared 2 con il più scenografico ristorante panoramico con piscina di Milano

i locali più top
Ceresio 7

La spesa degli investitori stranieri, in questo caso i tedeschi Deka Immobilien, ha colpito un altro bersaglio milanese: l’edificio di via Ceresio 7/9 con la spettacolare piscina con vista sullo skyline di Porta Nuova. Nell’immobile di 8.200 mq, ristrutturato negli ultimi anni trasformandolo in uno dei palazzi più iconici di Milano, ha sede la maison di Dsquared2 con lo showroom, uno dei primi ristoranti panoramici in città e un fitness center.

Milano riuscirà a riprendere la spinta economica che aveva prima dell’arrivo del Covid-19?

Fonti: Il Sole24ore

Continua la lettura con: Il RECOVERY PLAN di SALA a CONFRONTO con quello di MILANO CITTA’ STATO: quale preferite?

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.