Ritornano i viaggi da “FIGLI DEI FIORI”: il nuovo trend dell’estate è il FURGONE CAMPER

La “van-life”: un nuovo modello di vita e di vacanza

Credits: cameranation.it Vanlife

Saliamo in macchina, o meglio sul furgone, e torniamo indietro nel tempo. Per l’estate 2021 non serve per forza pensare in grande, anzi, molte persone prevedono di tornare ad una vacanza nomade, un po’ come quella degli anni Settanta, ai tempi dei “figli dei fiori”.

Ritornano i viaggi da “FIGLI DEI FIORI”: il nuovo trend dell’estate è il FURGONE CAMPER

# La “van-life”: un nuovo modello di vita e di vacanza

Credits: van-life.it
furgone camperizzato

Addio agli alberghi extra lusso, ai villaggi vacanze e alle ville con piscina, il nuovo trend dell’estate sarà all’insegna della semplicità e della flessibilità: una vacanza in camper. Che si vada al mare, sulle montagne o nei borghi storici, partire all’avventura su un camper è tra le opzioni preferite. Questa nuova tendenza si chiama “van-life” o “van-escape” (se si parla esclusivamente di vacanze) e sta diventando sempre più popolare. Ma se in generale quindi si predilige la vacanza nomade, quali sono i mezzi preferiti per farla? Secondo l’indagine condotta da Yescapa, società di camper sharing, oltre a camper e roulotte, c’è un nuovo oggetto del desiderio: il furgone camperizzato, voluto dal 42% degli intervistati.


# Ma cos’è un furgone camperizzato?

Credits: pinterest.it
furgone camperizzato

Il perfetto accostamento di parole rende l’idea di quale sia il nuovo trend dell’estate. Si prende un furgone e lo si adatta a camper, inserendoci un letto e alcuni comfort; e se lo spazio che serve non è neanche tanto, si può utilizzare anche una macchina (magari un SUV). Solitamente nel furgono camperizzato c’è giusto l’essenziale, d’altronde se già nei camper gli spazi sono stretti figuriamoci in un furgone. All’interno si trovano assolutamente un letto fisso, o divano letto, e la cucina; molti poi hanno anche il “lusso” di avere un bagno.

# Ideali se si ha voglia di fuggire

Credits: cameranation.it
interno furgone camperizzato

Non bisogna per forza limitarsi alle sole vacanza estive per partire su un furgone camperizzato. Dopo mesi di confinamento nelle mura domestiche, viaggiare e lasciare per un po’ a casa la monotonia delle giornate è la soluzione ideale anche per un semplice weekend. Il bello, poi, è che molto spesso il furgone camperizzato è fai-da-te. Ovviamente dipende dai comfort che si vuole: ci sono quelli super tecnologici e lussuosi, ma soprattutto quelli personalizzati e anche costruiti all’ultimo, così da soddisfare la voglia di fuggire.

Fonti: siviaggia.it



Continua la lettura con: Arriva il CAMPER low-cost: ha il prezzo di una CITY-CAR

BEATRICE BARAZZETTI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.