🛑 Moratti: “la Lombardia sarà la PRIMA REGIONE a raggiungere l’IMMUNITÀ di GREGGE”. Ecco quando

Il 10% è già immunizzato, il 26% ha ricevuto almeno una dose. Vediamo quando è prevista l'immunità

0
Credits glowsamy_ ig - Letizia Moratti

Il 10% è già immunizzato, il 26% ha ricevuto almeno una dose. Ecco quando potrebbe essere raggiunta l’immunità di gregge.

Moratti: “la Lombardia sarà la PRIMA REGIONE a raggiungere l’IMMUNITÀ di GREGGE”. Ecco quando

# Superata la quota di 100.000 iniezioni al giorno

Credits: regionelombardia.it

Dopo il periodo iniziale di affanno la campagna vaccinale della Regione Lombardia procede a pieno regime. La quota di 100.000 iniezioni quotidiane è già stata superata e questo fa della Lombardia la regione che in termini assoluti somministra più dosi di vaccino ogni giorno e che ne ha somministrato di più in totale da inizio vaccinazioni. La situazione odierna racconta che su 10 milioni di abitanti il 10% degli abitanti ha già la copertura completa contro il virus, di cui il 60% sono over 80, mentre il 26% è stato vaccinato almeno con una dose. In un tweet di domenica 2 maggio Letizia Moratti, assessore al welfare e vicepresidente regionale, confortata da questi numeri si dichiara certa che che la regione Lombardia sarà “la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale“.

# L’obiettivo della giunta lombarda è di vaccinare tutti entro luglio

Con l’apertura nel weekend anche delle prenotazioni per tutti i fragili over 16 e il contestuale avanzamento della campagna di vaccinazione per fasce d’età, l’immunità di gregge potrebbe essere già raggiunta durante l’estate. L’obiettivo del Pirellone rimane infatti quello di vaccinare tutti entro il mese di luglio e se si riuscirà almeno a mantenere la quota di 100.000 iniezioni quotidiane la scadenza verrà rispettata.

Fonte: Milano Today

Continua la lettura con: Covidanalisi: CURVE EPIDEMICHE in CALO in tutto l’Est Europa

FABIO MARCOMIN

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteAmmirare il COLOSSEO come un antico GLADIATORE: il nuovo progetto
Articolo successivoLa storia del VILLAGGIO salvato dai GATTI
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.