🔴 La novità a Milano: PANE FRESCO in EDICOLA. Ecco dove

"Un giornale e tre michette, grazie"

0
Credits: milanopost.info Quotidiana

Comprare il pane in edicola? Ad alcuni potrà sembrare inutile, ad altri risulterà un vero colpo di genio per risparmiare tempo. Ad ogni modo, a Milano, da poco, si può comprare il pane in edicola. Una novità davvero bizzarra ma se si pensa alla comodità di poter andare in un unico posto e chiedere un giornale e tre michette allora forse vale la pena sapere dove si trovano queste particolari edicole.

La novità a Milano: PANE FRESCO in EDICOLA. Ecco dove

# “Dal forno all’edicola”

Credits: @quotidiana_net
Quotidiana

Il pane può essere comprato nelle edicole di Quotidiana, una rete del gruppo Milano Card, e più precisamente, per ora, nelle edicole di via Losanna e Piazza del Tricolore a Milano. Ma l’idea è quella di coinvolgere nell’iniziativa tutte le edicole Quotidiana.

Tutti i giorni è pane fresco: preparato dai panettieri di quartiere e portato alle edicole da Busket, la startup che distribuisce pane di ottima qualità. Busket seleziona le materie prime, a volte anche più ricercate, come le farine non raffinate e naturali di grani antichi italiani, e le fornisce ai fornai che producono il pane di ottima qualità. Il pane viene poi trasportato ogni mattina dal fornai alle edicole, rigorosamente con mezzi elettrici per essere più sostenibili.

 # “la spesa di tutti i giorni in edicola”

Credits: @quotidiana_net
Quotidiana

Ma come mai è nata un’iniziativa del genere? Quotidiana è una rete di edicole un po’ innovativa, è la rivoluzione di un settore che sembra essere stato così statico nel tempo. Nata dall’idea del giovane milanese Edoardo Filippo Scarpellini, Quotidiana non è una semplice edicola ma è “la spesa di tutti i giorni in edicola”.

Nelle edicole Quotidiana infatti, in generale, non si trovano solo giornali di ogni genere e cartoleria varia, ma queste fungono da vero e proprio mini-market di emergenza. Qui si vendono anche prodotti alimentari (sia confezionati che gastronomia), prodotti per la casa, una selezione di bevande e addirittura c’è una mini parafarmacia all’interno. Da ora anche il pane.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Quotidiana si impegna anche nel sociale, offrendo alcuni servizi di vicinato e alla persona (tate, badanti, pronto intervento e altro). 

Continua la lettura con: Il segreto del successo di LUINI e dei PANZEROTTI più famosi del mondo

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLa città dei MEETING: come si dicono a Milano?
Articolo successivo🔴 A Milano la RETE degli SPAZI IBRIDI: le nuove aree dove svolgere attività completamente diverse tra loro
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.