Finiti i tunnel per la CIRCLE LINE più GRANDE del MONDO

Scopriamo i numeri di questa opera mastodontica e dove si trova

1
Tracciato Big Circle Line di Mosca

Quando tutta la linea entrerà in funzione sarà il più grande anello metropolitano al mondo, battendo il primato della Second Circle Line della metropolitana di Pechino. Scopriamo i numeri di questa opera mastodontica e dove si trova.

Finiti i tunnel per la CIRCLE LINE più GRANDE del MONDO

# Conclusi i lavori per la “Big Circle Line”, il più grande anello metropolitano al mondo

Credits tunnel.engineering IG – TBM nella Big Circle Line di Mosca

Negli ultimi giorni del 2021 è terminata la realizzazione dei tunnel del Moscow Metro Big Circle Line, in meno di 10 anni sono stati costruiti più di 140 km di gallerie, tra i più grandi progetti di metropolitana esistenti e il più grande anello metropolitano in assoluto al mondo. Si snoda per 70 km, superando i 57 km della Second Circle Line della metropolitana di Pechino.

Leggi anche: La LINEA METROPOLITANA più LUNGA al MONDO

# La terza linea circolare di Mosca avrà 31 stazioni, tre depositi e decine di interscambi tra metropolitane radiali, linee suburbane e stazioni ferroviarie

 

Credits: mos.ru – Big Circle Line

Oltre alla Koltsevaya line, l’anello circolare interno lungo 20 km, e alla Moscow Central Circle estesa 52 km, è in arrivo la terza linea circolare moscovita. La BCL “Big Circle Line” formalmente denominata Linea 11 lungo il suo percorso avrà tre depositi e 31 stazioni.

La linea avrà interscambi con 20 stazioni su 11 linee metropolitane radiali, tre stazioni sulla ferrovia Moscow Central Circle (MCC), 13 stazioni delle linee suburbane Moscow Central Diameters e 11 stazioni ferroviarie. I principali snodi di transito saranno Delovoi Tsentr, Nizhegorodskaya, Savyolovskaya e Ulitsa Novatorov. Parzialmente già in funzione, l’intero tracciato sarà attivo entro la fine del 2022

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# A regime sarà utilizzata da 2,25 milioni di persone al giorno

Credits nikitos_bukin IG – Interno stazione Big Circle Line Mosca

L’apertura integrale della linea semplificherà il movimento di 3,3 milioni di residenti in 34 distretti della città. Tutte le 22 stazioni che sono state aperte finora sono già utilizzate da quasi 500.000 persone ogni giorno. In futuro, quando il Big Ring sarà completamente chiuso, sarà utilizzato da circa 2,25 milioni di persone al giorno lavorativo.

Continua la lettura con: La TERZA RIVOLUZIONE di Mosca

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedente🛑 Triplice fischio: chiude la storica LIBRERIA dello SPORT
Articolo successivoIn arrivo la MOTO VOLANTE
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

1 COMMENTO

La sezione commenti è chiusa.