🛑 Triplice fischio: chiude la storica LIBRERIA dello SPORT

Un altro doloroso addio in città, l'unica libreria nel suo genere in Italia

0
Credits libreriadellosport FB - Messaggio chiusura Libreria dello Sport

Un altro doloroso addio in città, l’unica libreria nel suo genere in Italia. Questo luogo di culto per gli appassionati di letteratura sportiva chiude per sempre i battenti. Ecco la sua storia. 

🛑 Triplice fischio: chiude la storica LIBRERIA dello SPORT

# Dopo quasi 40 anni finisce un’era, chiude la “Libreria dello sport”, un luogo di culto per gli appassionati di letteratura sportiva

Credits libreriadellosport FB – Messaggio chiusura Libreria dello Sport

La Libreria dello Sport di via Carducci a Milano, dopo quasi 40 anni di attività, chiuderà i battenti. Fondata nel 1982 da Paolo Frascolla, alla fine di questo mese smetterà di essere un punto di riferimento per la cultura e lo sport in città, un vero luogo di culto per gli appassionati di letteratura sportiva. È stata uno dei primi book-shop dedicati a un unico genere letterario in Italia ed era l’unica libreria in Italia specializzata nello sport. Il messaggio di addio sulla pagina facebook del negozio: “Alle soglie del quarantesimo anno di attività, il triplice fischio dell’arbitro ha sancito la fine del match. Non sono bastati i tempi supplementari. Il negozio di via Carducci a Milano chiude. Ringraziamo tutti voi che ci avete supportato in questi anni“.

# Dall’e-commerce alla creazione della casa editrice

Credits libreriadellosport FB – Libri

Nella sua lunga storia la libreria si è evoluta, aprendo l’e-commerce su Ebay negli anni ’90 e diventando anche casa editrice. Tra le sue pubblicazioni biografie e autobiografie dei campioni dello sport, manuali di didattica delle discipline sportive e narrativa sportiva. 

# La svendita prima della chiusura

Credits libreriadellosport FB – Libreria dello Sport

Prima che la Libreria dello Sport chiuda per sempre, gli affezionati e non potranno acquistare le rimanenze di magazzino con sconti tra il 50 e il 75 per cento. Tra i titoli disponibili ci sono quelli dedicati alla storia dello sport, delle singole discipline, dei campioni e delle squadre. Non mancano poi veri e propri romanzi a tema sport o lavori dedicati alle culture che gravitano intorno allo sport e al tifo, fino a testi più tecnici come quelli legati alla medicina sportiva, alla scienza applicata allo sport, alla legislazione sportiva e anche i manuali di allenamento fisico.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: ADDIO anche alla leggendaria MARIPOSA di Porta Romana

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteI 5 LUOGHI più sperduti del MONDO e come raggiungerli
Articolo successivoFiniti i tunnel per la CIRCLE LINE più GRANDE del MONDO
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.