Addio PANINI DURINI: chiude a sorpresa la STORICA CATENA di BAR

"Ragazzi, siamo giunti alla fine di questo meraviglioso viaggio. Da domani, tutta la catena Panini Durini – Durini Milano, chiuderà le porte al pubblico"

0
Ph. @paninidurini IG

“Ragazzi, siamo giunti alla fine di questo meraviglioso viaggio. Da domani, tutta la catena Panini Durini – Durini Milano, chiuderà le porte al pubblico. 12 anni di storia finiscono. Dal primo bar in via Durini, a Torino, a Genova. Fine”. Questo l’annuncio sui social della storica catena di bar. “Vogliamo rubarvi questi ultimi 5 minuti del vostro tempo senza foto, senza reels, senza panini invitanti, senza cappuccini con latte art bellissima per fare un’ultima cosa: ringraziare tutti voi”. 

Addio PANINI DURINI: chiude a sorpresa la STORICA CATENA di BAR

Credits: peperompe via Pixabay

Un annuncio a sorpresa sui social. Chiude Panini Durini. Era stata la prima creatura imprenditoriale di Stefano Saturnino, che si era inventato un locale adatto alla pausa pranzo, tra il ristorante e il bar tabacchi. Il primo punto vendita è stato aperto nel 2011 in via Durini, che ha dato il nome all’impresa.

Nel corso degli anni i punti vendita sono arrivati a 14, con un’espansione fuori regione anche a Torino e Genova. Nel 2018 le quote della società del fondatore Saturnino – che nel frattempo ha investito anche nel mondo pizza dando il via anche a Pizzium, Marghe, e Crocca, Giolina – sono passate a una società veicolo promossa da Nino dell’Arte attraverso la sua Astraco (società di advisory indipendente). Nell’acquisizione ha co-investito il Fondo Impresa Italia gestito da Riello Investimenti Partners SGR. Con il riassetto societario il nuovo CEO Domenico Mazzeo ha preso il posto di Saturnino, rimasto socio di minoranza. Mazzeo è rimasto amministratore fino al giugno 2019. Ora l’annuncio a sorpresa, una doccia fredda che poteva avere un sentore dallo stallo nella posizione di CEO: l’ultimo amministratore “si è dimesso a novembre e nessuno l’ha sostituito…” come dichiarato dalla pagina social a Milano Today.

Fonte: Milano Today

Continua la lettura con: I locali storici che hanno chiuso nell’ultimo anno a Milano

MILANO CITTA’ STATO

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 


Articolo precedenteLa NUOVA PIRAMIDE GEMELLA: ha senso per un MUSEO?
Articolo successivoQuando a MILANO vigeva il LIMITE delle RISAIE