Lo SHAMPOO BAR di Milano: cappuccino e messa in piega

"Il perfetto hairstyle merita il cocktail perfetto"

0
Credits: @__il.aria__ Hair Bar

Bar o parrucchiere? Entrambi. A Milano c’è un locale che fa shampoo e piega e nel mentre offre alle clienti una bevanda a propria scelta. Ecco come si chiama e dove si trova.

Lo SHAMPOO BAR di Milano: cappuccino e messa in piega

# L’Hair Bar, l’ “urban Spa” nel centro di Milano

Credits: @hairbar_official
Hair Bar

Nel centro città, precisamente in via Turati 3, si trova l’Hair Bar: dove si può combinare la cura dei capelli a un buon caffè, succo di frutta o addirittura ad un po’ di bollicine. Gli ideatori di questo bar, o parrucchiere, innovativo sono Francesca Seralvo e Enrico Stigliano che, dopo un viaggio a New York, hanno deciso di portare in Italia un concept diverso per il servizio shampoo e piega. L’obiettivo è stato fin da subito quello di far sì che i clienti si sentissero in una urban SPA piuttosto che in un “semplice” negozio di parrucchiera, rendendo quindi l’esperienza del sistemarsi i capelli unica.

# Il concept rivoluzionario

Credits: @hairbar_official
Hair Bar

Un parrucchiere che non fa taglio e colore, un bar che ti fa la piega. Milano Hair Bar è un misto di idee che si sono riunite in un unico luogo: un salone dai colori pastello realizzato dallo studio di design Paloma Architects. In un’atmosfera chic, Hair Bar basa la sua offerta sui tempi rapidi, lava e fa la piega nel giro di 20 minuti, 40 minuti quando ci mette tanto, andando quindi incontro alle esigenze di una città sempre in movimento e dove velocità è la parola d’ordine. Il salone nasce infatti per quelle persone che non hanno molto tempo e che magari hanno i capelli scompigliati dopo la palestra, o necessitano di un ritocchino in pausa pranzo per essere perfettamente in ordine per la riunione dopo.

# Come funziona

Credits: @hairbar_official
Hair Bar

Per quanto riguarda i capelli, il salone propone esclusivamente shampoo e piega e a volte anche piega a secco. Gli appuntamenti si prendono tramite sito o app e la piega che si vuole fare la si sceglie direttamente dal catalogo online o al banco. Nonostante sia aperto da un anno e mezzo, Milano Hair Bar è frequentato dalle celebrity milanesi, Chiara Ferragni per esempio. Il locale è progettato con un grande bancone in centro dove le clienti si possono accomodare e accompagnare la loro acconciatura ad una centrifuga o un bicchiere di vino. Come dicono i proprietari del locale stesso “Il perfetto hairstyle merita il cocktail perfetto”. In più il salone può essere prenotato per organizzare feste in location particolari oppure per fare un classico aperitivo milanese mentre, magari, ci si sta preparando per la serata.

Fonti: elle.com

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: I BAR più INTRIGANTI di Milano per una pausa caffè

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteABBATTUTE o CHIUSE: la situazione drammatica di queste SCUOLE MILANESI
Articolo successivoI COLORI dei QUARTIERI di Milano
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.