Estate a Milano: 7 cose da fare per ingannare la mente

Ecco 7 cose da fare a Milano in estate per godersi i lati positivi del rimanere in città durante le vacanze estive.

https://mole24.it/2021/06/15/riaprono-i-cinema-allaperto-a-torino-ecco-le-aree-che-parteciperanno/

Diventare adulti è dura, questo lo sappiamo tutti. Responsabilità, scadenze, stress, bollette. A volte viene solo voglia di tornare bambini, quando (idealmente) si è protetti dal crudo e spietato mondo degli adulti. E quando da giugno ai primi di settembre si è in vacanza, mare o montagna che sia, solo con la responsabilità di divertirsi e bighellonare il più possibile. 

Raramente un adulto gode di tutto questo tempo per rilassarsi e staccare dalla routine ed è per questo che abbiamo selezionato 7 attività da fare per ingannare la mente del Milanese costretto a rimanere in città invece che essere a mollo sul bagnasciuga di qualche spiaggia


Estate a Milano: 7 cose da fare per ingannare la mente

# Prendere il sole al Sempione, vicino al laghetto

C’è una piccola zona nei pressi del laghetto al Parco Sempione, sotto l’ombra dei grandi alberi, perfetto per stendere un telo e godersi un pomeriggio a leggere o a chiacchierare con un amico. Nel centro di Milano, ma se non ci pensi non te ne accorgi neanche: lontani dal traffico, con metà della città via per vacanze, qualche turista che passeggia e il caldo alleviato dalla zona d’ombra. Ricordarsi però di portare uno spray anti zanzare. 

# Una nuotata all’Idroscalo

https://idroscalo.org/istituzione/

Per ingannare la mente del milanese lavoratore anche in pieno agosto, una nuotata all’idroscalo può essere l’ideale. Compreso nei comuni di Segrate e Peschiera Borromeo, è una buona alternativa alle piscine. Un bagno nell’acqua del Lambro, prendere il sole sulle sponde e se si è fortunati è possibile godere dei numerosi eventi e spettacoli organizzati ogni estate qui all’Idroscalo: queste solo alcune delle decine di attività possibili. 



# Aperitivo con piscina ai Bagni Misteriosi

https://natipervivereamilano.com/2020/07/17/i-bagni-misteriosi-una-delle-piu-belle-piscine-di-milano/

In via Carlo Botta si trovano i Bagni Misteriosi, una piscina in piena città dove è presente un bistrot che offre anche la possibilità di gustare un aperitivo a bordo piscina

# Ascoltare un concerto gratis alla BAM

Credits Andrea Cherchi – Concerto alla BAM

Nel quartiere Isola, vicino Gae Aulenti e l’arteria Melchiorre Gioia, si trova il parco pubblico Biblioteca degli Alberi, il terzo parco per estensione della città. Tra frasi poetiche disposte lungo i sentieri e le centinaia di alberi ed esemplari di flora, nell’estate 2022 si può ascoltare gratuitamente la musica proposta all’interno del palinsesto culturale di BAM: BOOM BAM! Sunset music in the park with Saturnino and Friends.

FRC_BAM_KAKAWA

Il 7 e il 14 luglio alle 20.00 gli ultimi appuntamenti che vedranno come protagonisti rispettivamente i Kakawa e i D4rky Quartet, e che si terranno nell’Area Meli del parco. 

Rettifica: come erroneamente scritto in precedenza per l’estate 2022 il servizio di LIDO BAM, con sdrai e ombrelloni, non è stato attivato.

# Godersi un film al cinema all’aperto

https://mole24.it/2021/06/15/riaprono-i-cinema-allaperto-a-torino-ecco-le-aree-che-parteciperanno/

Capita spesso che in città durante l’estate vengano allestiti dei cinema all’aperto, delle contemporanee imitazioni del cinema drive-in statunitense. La fresca brezza serale dopo una calda giornata estiva, che accarezza mentre si guarda un bel film in buona compagnia: cosa c’è di meglio?

# Sorseggiare un aperitivo al Deseo, Arco della Pace

IG @deseo.milano

All’Arco della Pace c’è un locale, il Deseo, che in estate orna lo spazio esterno con piante e palme che ti fanno sentire in qualche località dei tropici, anche se in realtà i tram milanesi precorrono i loro tragitti a pochi metri dal tuo cocktail. 

# Godersi il tramonto sulla Montagnetta

https://mole24.it/2021/06/15/riaprono-i-cinema-allaperto-a-torino-ecco-le-aree-che-parteciperanno/

La Montagnetta di San Siro è uno dei punti panoramici che la città di Milano offre ai milanesi e turisti. È il luogo perfetto per godersi un bel tramonto (o l’alba per i più festaioli) e una stupenda vista su Milano. Forse un po’ nostalgico, potrebbe essere l’attività perfetta per la fine dell’estate, per dire arrivederci alla stagione.  

Continua a leggere con: Estate in SARDEGNA: scegliere NORD o SUD?

ALICE COLAPIETRA

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/