Dado contro Futura. Il LOGO delle OLIMPIADI: Milano quale sceglie? (vota e vedi i risultati)

Facci sapere la tua opinione, vota il nostro sondaggio

Loghi per Olimpiadi 2026

Nella serata finale del Festival di Sanremo i campioni Olimpici Federica Pellegrini e Alberto Tomba hanno presentato i due possibili loghi delle prossime Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che da ieri 7 marzo sono sottoposti a voto popolare e che saranno i primi nella storia a essere scelti dai cittadini. Scopri il loro significato e vota il tuo preferito.

Dado contro Futura. Il LOGO delle OLIMPIADI: Milano quale sceglie? (vota e vedi i risultati)

#1 Dado: “Un mondo in cui tutti possono giocare e vincere”

Dado

La presentazione del logo “Dado”: “Servono determinazione e lealtà per affrontare ogni sfida, per raggiungere i nostri obiettivi. Tutti possiamo imparare dal coraggio degli atleti Olimpici e Paralimpici. Insieme possiamo costruire un mondo migliore attraverso lo sport. Un mondo in cui tutti possono giocare e vincere. Milano Cortina 2026: entra nei giochi!”.


#2 Futura: “I gesti più semplici e naturali possono cambiare il mondo”

Futura

La presentazione del logo “Futura”: “I gesti più semplici e naturali possono cambiare il mondo. Nello sport e nella vita le grandi vittorie si conquistano giorno per giorno, gesto dopo gesto. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un’occasione unica per lasciare un segno leggero e bellissimo. Milano Cortina 2026: il futuro è una vittoria di tutti”.

Quale logo preferisci? Rispondi al nostro sondaggio.



Quale logo preferisci per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026?

View Results

Loading ... Loading ...

Per scegliere quale Emblema Olimpico dovrà rappresentare le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 la votazione resterà aperta per due settimane sul sito www.milanocortina2026.org e sull’app Milano Cortina 2026.

Continua la lettura con: La UE vuole il PASSAPORTO VACCINALE, il garante della privacy dice NO. E tu? (Vota il sondaggio)

MILANO CITTA’ STATO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.