ATMosfera: tutte le cose da sapere sul TRAM RISTORANTE di Milano

Qual è il percorso? Come si prenota? Che cosa si mangia?

0
credits: bcdtravel.com - Atmosfera

I tram di ATMosfera di colore verde, gli storici Carrelli riadattati o tram “28”, sono i primi ristoranti itineranti d’Italia. Restaurati con gusti retrò offrono ai passeggeri un’atmosfera anni ’20 e piatti realizzati da chef internazionali mentre sferragliano nel centro di Milano.

ATMosfera: tutte le cose da sapere sul TRAM RISTORANTE di Milano

# Dove si prende?

Credits lnr_pgn IG – ATMosfera

La partenza e l’arrivo sono entrambe davanti al Castello Sforzesco, in Piazza Castello 2 angolo via Beltrami.

# Quanti servizi ci sono?

Ci sono quattro servizi. Due tutte le sere: ATMosfera1 (ore 20) e ATMosfera2 (ore 20.30). Due la domenica a pranzaro, con partenza alle ore 12.30 (tram ATMosfera 1) e alle 13.00 (tram ATMosfera 2). Tassativo il ritrovo è 15 minuti prima della partenza.

# Quanto dura l’esperienza?

Il tragitto ha una durata variabile dalle due alle due ore e mezza in base alle condizioni del traffico.

# Quanti posti ci sono?

Schema ATMosfera

Il servizio viene offerto da due vetture “carrelli” ATMosfera1 e ATMosfera2, entrambi con 24 posti a sedere nella sala da pranzo ricavati dalle panche in teak e guardaroba. Ci sono 4 tavoli da 4 persone sulla sinistra e 4 tavoli da 2 persone sulla destra.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Che cosa si mangia?

Atm – Atmosfera

Sono presenti tre menu differenti (carne, pesce e vegetariano) preparati da chef internazionali nella cucina a bordo, in piccola parte da una società di catering, anche con piatti della tradizione milanese. Ognuno si compone di: entrée con flûte di spumante, antipasto, primo, secondo con contorno, dessert, una bottiglia di vino a scelta, acque minerali e caffè. I menu cambiano quattro volte l’anno in base alla stagionalità dei prodotti o al menu scelto in fase di prenotazione, come i menu speciali. Esite anche quello dedicato ai più piccoli con: antipasto, un primo, un secondo, un dessert, una bibita a scelta e acqua minerale.

# Come si prenota?

Per prenotare l’esperienza bisogna andare direttamente sul sito a questo link: https://atmosfera.atm.it/

# Per quante persone si può prenotare?

credits: bcdtravel.com – Atmosfera

Le prenotazioni possono essere effettuate tutto l’anno e tutti i giorni della settimana per un numero di partecipanti pari a 2 o multipli di 2 fino ad un massimo di 8 persone. Solo per prenotazioni last minute (da 7 giorni a 74 ore prima della data del pasto) è consentito prenotare anche per un numero di posti dispari. A causa dello spazio ridotto non sono ammessi animali.

# Si può prenotare l’intera vettura in esclusiva?

La vettura si può anche prenotare in esclusiva per un’occasione speciale sia per cena che per pranzo. Diventa obbligatorio superati gli 8 partecipanti. Si possono modificare a piacere il percorso e l’orario del servizio.

# Quanto costa il servizio?

Il servizio ha un costo di € 90,00 per persona a cena e 75 euro a pranzo. Il pagamento è anticipato e al termine della procedura si riceve via email un voucher da conservare e consegnare il giorno dell’esperienza culinaria viaggiante.

# C’è una toilette a bordo?

Ciascun tram è dotato di un gabinetto, sul lato dei tavoli da 4 persone, e anche di aria condizionata. 

# Qual è l’itinerario di ATMosfera?

Itinerario Atmosfera

Durante le circa due ore e mezza del tour si passa davanti ai luoghi storici e contemporanei più iconici di Milano: Teatro alla Scala e Galleria Vittorio Emanuele, Porta Nuova, Bosco verticale, Arco della Pace, Duomo, Darsena, Santa Maria delle Grazie oltre al Castello Sforzesco. L”itinerario, sia in base alle indicazioni viabilistiche sia per offrire scorci differenti di Milano, viene modificcato periodicamente.

Continua la lettura con: In futuro a Milano il TRAM a 2 PIANI? Il progetto

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa SPOSA in NERO rimasta per sempre tra le guglie del Duomo
Articolo successivoA Venezia arriva il BOSCO dello SPORT
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.