A Milano il primo HOTEL “DOLCE” del MONDO

Scopriamo come è fatto

Credits odssweethotel - Camera cioccolato

La catena di negozi specializzata in dolci e caramelle ha dato vita a un hotel unico al mondo nel suo genere, una sorta di “fabbrica di cioccolato” nel settore della hotellerie. Scopriamo come è fatto.

A Milano il primo HOTEL “DOLCE” del MONDO

# ODSweet Duomo Milano Hotel, il primo hotel “dolce” al mondo

Credits odsweet_hotel IG – Ingresso Odsweet Hotel

Aperto dal 2020, l’Ods Sweet Hotel è una sorta di “fabbrica di cioccolato” nel settore della hotellerie. Un hotel di lusso 4 stelle superior progettato dall’architetto Franco Costa e realizzato dalla famosa catena di negozi di dolci e caramelle Ods Store, con diversi punti vendita a Milano e oltre un centinaio in tutta Italia, per essere l’hotel più dolce del mondo. Al momento è anche l’unico nel suo genere.  

# 5 piani con rooftop e ristorante panoramico

Credits odsweet_hotel IG – Odsweet Hotel

La struttura si sviluppa su 5 piani, sopra uno dei negozi della catena, in piazza del Duomo angolo via Giuseppe Mazzini 2. All’ultimo piano c’è il rooftop con annesso ristorante che si apre su una vista spettacolare sul Duomo. Il mood e il design sono ricercati e contraddistinti da due colori principali, che si divertono a rincorrersi lungo tutto il percorso sensoriale offerto all’ospite: il rosa e il marrone.  

# La camera marshmallow e quella cioccolato 

I due colori si ritrovano nelle camere, di varia tipologia da superior a loft, e sono abbinati a due specifici dolcezze: il rosa per il marshsmallow, le caramelle spugnose e soffici, e il marrone per il cioccolato. Ogni dettaglio delle stanze a tema rimanda alle due specialità dolciarie.

Credit odsweet_hotel IG – Il benvenuto nell’hotel

In più è presente uno Sweet Corner, senza alcun supplemento, con una selezione di dolci da degustare e anche un dolce di benvenuto.

 

Continua la lettura con: Le 7 CAMERE di HOTEL a Milano con la VISTA più BELLA

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/