Vorresti trovare un LAVORO TEMPORANEO? 5+1 idee per chi al momento è SENZA OCCUPAZIONE

Chi ha perso il lavoro si trova in un’ulteriore situazione paradossale: cercare un nuovo impiego senza potersi muovere da casa. In questo articolo abbiamo raccolto le 5+1 migliori idee per chi al momento è senza occupazione e cerca un lavoro anche temporaneo

credit: https://www.rivistabc.com/

L’iniziativa “Milano per Milano” intende rispondere ai bisogni dei cittadini che si sono creati a causa del Coronavirus, direttamente e indirettamente. I cittadini chiamano e Milano Città Stato risponde. In questo articolo abbiamo raccolto le 5+1 migliori idee per chi al momento è senza occupazione e cerca un lavoro anche temporaneo.

Vorresti trovare un LAVORO TEMPORANEO? 5+1 idee per chi al momento è SENZA OCCUPAZIONE

A causa del Covid tutti noi abbiamo perso qualcosa.
Chi ha perso il lavoro si trova in un’ulteriore situazione paradossale: cercare un nuovo impiego senza potersi muovere da casa. Per questo abbiamo pensato di raccogliere tutte le informazioni disponibili sul web e concentrarle qui per aiutare, in un momento così dannatamente complicato e fumoso, le persone che sono alla ricerca di un lavoro.


#1 Vuoi guadagnare facendo pet sitting?

Petme è la prima piattaforma italiana di sharing economy dedicata agli animali. Permette di proporsi come pet sitter e trovare offerte di lavoro, oppure, se sei un padrone puoi cercare un pet sitter al quale affidare gli amici a quattro zampe. L’iscrizione al sito è gratuita e potrai ricevere recensioni e giudizi sul tuo profilo, offrendo un servizio a domicilio oppure ospitando l’animale a casa tua scegliendo tu la tariffa.

#2 Vorresti dare ripetizioni? Cerca i tuoi studenti su Skuola.net

Diventa tutor di Skuola.net e trova studenti a cui offrire ripetizioni. Fissa l’appuntamento, stabilisci il prezzo e decidi se svolgerlo in presenza oppure, visti i tempi, comodamente da casa in call. L’iscrizione è gratuita e ci sono oltre 3milioni di studenti che aspettano un aiuto. Un servizio facile, gratuito ed efficace.

#3 Sei alla ricerca di un guadagno online e semplice?

Si tratta di una tipologia di guadagno online sicuramente semplice, alla
portata di tutti in qualsiasi momento, senza bisogno di formazione, sicura e
affidabile. Ovviamente, come tutte le cose “facili”, non potrà necessariamente
garantire chissà quali introiti, ma non è tutto da buttare. Ecco tre fra le
piattaforme più sicure:



  • BUONI SPESA E REGALI CON NIELSEN PANEL E COMPUTER MOBILE
    Buoni spesa e regali da riscattare nel negozio interno a Nielsen Panel &
    Computer Mobile: parliamo di elettrodomestici, giochi, gioielli e molto altro
    che un big come Nielsen – partner di Audiweb – mette a disposizione per i suoi iscritti. Forse è una delle piattaforme web di sondaggi pagati più diffusa e facile da usare, proprio perché questa app si usa sul proprio smartphone o tablet, sia iOS che Android.
  • BUONI AMAZON CON CENTRO DI OPINIONE
    “Centro di Opinione” è un sito per sondaggi in italiano e la retribuzione avviene
    tramite buoni Amazon.
  • TOLUNA
    Toluna è una delle piattaforme di sondaggi pagati online più famose e
    frequentate. È anche una di quelle che paga premi a più alto valore, nonché
    una delle più ricche di sondaggi retribuiti.

#4 Come iniziare a lavorare come rider

Hai sempre sentito nominare la “gig economy” e ti alletta l’idea di entrare a farne parte?Lavorare come rider offre il vantaggio di poter scegliere in piena autonomia le ore da impiegare. Infatti, questa tipologia di lavoro è particolarmente flessibile e per questo adatto anche a chi è in cerca di un “lavoretto” come ad esempio giovani e studenti. Le compagnie di consegne di cibo a domicilio più conosciute e affidabili sono: Deliveroo, Uber Eats, Glovo o Just Eat.

#5 Sei alla ricerca di un lavoro a giornata?

Se sei alla ricerca di un lavoro giornaliero, ecco la lista dei principali siti in cui puoi trovare una grande e diversificata offerta di lavoro:

#5+1 Vorresti diventare tata, colf o badante?

Ti sai relazionare bene con le persone? Sei sempre pronto ad aiutare per risolvere i bisogni altrui? Forse lavorare come tata, colf o badante può fare al caso tuo. Se vorresti iniziare questo tipo di lavoro ma non sai a chi rivolgerti, ti consigliamo i seguenti servizi:

  • “WeMi Tate, Colf, Badanti” è il servizio del Comune di Milano per i cittadini che
    cercano lavoro come tate, colf e badanti.
    I requisiti per candidarsi sono:
  1. Essere maggiorenni
  2. Non avere condanne penali e procedimenti penali in corso
  3. Per gli stranieri: essere titolari di permesso di soggiorno valido per il
    lavoro.

Per informazioni o per candidarsi come assistente familiare è possibile scrivere una mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonare al numero 02/88458042 nei seguenti orari: martedi dalle 9:00 alle 12:00 – mercoledi dalle 15:00 alle 18:00 – venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

  • Il servizio “Toptata” ti aiuta attraverso il suo sistema di annunci a trovare offerte di lavoro per babysitter, colf, ripetizioni o aiuto compiti e petsitter. Il servizio è totalmente gratuito.

Leggi anche: ISOLAMENTO DOMICILIARE? 7 informazioni fondamentali per chi è positivo o in quarantena domiciliare

MILANO CITTA’ STATO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore