La FERMATA del GIORNO: 10 cose interessanti da fare e vedere intorno alla stazione di BICOCCA

Una delle fermate più frequentate da giovani e appassionati d'arte

Credits: @unimib giovani bicocca

Una fermata molto frequentata dagli universitari. Che cosa si trova nei dintorni?

La FERMATA del GIORNO: 10 cose interessanti da fare e vedere intorno alla stazione di BICOCCA

# Shopping: Bicocca Village, il centro commerciale

https://www.mark-up.it

Il Bicocca Village è un noto centro commerciale vicino al confine con Sesto San Giovanni. Offre tantissime forme di intrattenimento: ristoranti, negozi, un cinema e addirittura una pista di go kart. Si trova in Viale Sarca angolo con Via Chiese.


# Lo spuntino: Fancytoast, da San Francisco a Milano

https://www.fancytoast.it/

Specializzati negli open toast, il loro obiettivo è quello di far conoscere a tutti gli “epic toast from West Coast”. In Piazza della Trivulziana 5 si trova questo locale che si ispira alle abitudini culinarie e all’atmosfera statunitense, in particolare di San Francisco, offrendo al cliente ottimi brunch, toast e pancakes, tutti ovviamente accompagnati da una tazza di caffè americano.

# Il Teatro: TAM Teatro Arcimboldi Milano

Il più recente dei teatri milanesi è il Teatro Arcimboldi, in viale dell’Innovazione 20. Famoso per aver ospitato gli spettacoli del Teatro della Scala durante la sua ristrutturazione e per le riprese del celebre spettacolo televisivo Zelig, il TAM propone un programma ricco e interessante di spettacoli, a partire dal “Roberto Bolle and Friends” che si sta svolgendo proprio in questi giorni.



# Le mostre: PirelliHangar Bicocca, il luogo d’arte

Twitter @hangarbicocca

Originariamente uno stabilimento industriale, l’Hangar Bicocca è oggi uno spazio di esposizione per arte moderna e contemporanea. Oltre alle installazioni artistiche fisse come “I Sette Palazzi Celesti” di Anselm Kiefer, l’Hangar propone ogni mese nuovi eventi e programmazioni molto interessanti, anche per l’occhio meno esperto.

# La tavola calda: Tempi Moderni

https://www.tripadvisor.it/

All’interno di uno storico edificio in stile liberty in via Fortiguerra 12 si trova questa tavola calda molto semplice ma che è per le persone che abitano e frequentano la zona, studenti o lavoratori, un punto fermo. Ideal per una buona colazione o una economica e veloce pausa pranzo.

# Cinema: Cineteca Milano

La Cineteca Milano è un piccolo museo interattivo del cinema, in viale Fulvio Testi 121. All’interno di questo museo non si celebra solo la Storia del cinema – per esempio attraverso l’esposizione di antichi strumenti cinematografici – ma si celebra in generale la Storia dei film: si tengono infatti anche corsi come quello “per imparare Valzer, Contraddanza, Quadriglia e le Danze figurate ispirate ai grandi film”.

# Il diversivo: Anger Games, le stanze della rabbia

https://www.angergames.net/

Il luogo ideale dove sfogare rabbia, stress e frustrazioni. Si tratta della prima rage room di Italia, una stanza apposita dove poter sfogare la rabbia, distruggendo, urlando e liberandosi da cattive emozioni. Con apposite protezioni questo posto fornisce oggetti da spaccare e attrezzi con cui farlo all’interno di stanze apposite e insonorizzate. Si trova in via Imperatore 31.

# Il giardino: la collina dei ciliegi

https://www.tripadvisor.it/

Questo parco pubblico è una distesa di alberi – soprattutto ciliegi da fiore – proprio dietro l’università. Si tratta di una collina artificiale ricavata in parte dai detriti di scavo della ristrutturazione della Pirelli. Le entrate si trovano in viale Sarca, via Sacchetti e via Figini.

# Il ristorante: Tutto St’Orto

https://m.facebook.com/TuttoStOrtoMilano

In Piazza della Trivulziana 2 si trova questo ristorante che propone pietanze sane ed equilibrate che celebrano l’importanza e la bontà dei frutti della terra.

# Il quartiere: Borgo Pirelli

wikipedia

A due passi dalla Collina dei Ciliegi, si trova il Borgo Pirelli. In via Fortiguerra infatti si trova questo complesso di edilizia popolare di Milano, creato negli anni 20 per essere  un villaggio operaio. Quasi tutte villette a più livelli con giardino, questo piccolo borgo romantico è in forte contrasto con il resto della città che lo circonda.

Continua la lettura con: 10 cose interessanti da fare e vedere attorno a CORDUSIO

ALICE COLAPIETRA

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/