Milano è un cioccolato ROSA

Diario di bordo del 9 settembre 2019. Destinazione: Milano città stato.

Strategic trust foto di Federico Pozzoli)
Strategic trust foto di Federico Pozzoli)

Diario di bordo del 9 settembre 2019. Destinazione: Milano città stato.

Ma che è successo a Facebook? Ha cambiato l’algoritmo? Zuck si è messo a tifare per Milano città stato? O improvvisamente è esplosa l’euforia attorno al progetto? Non sappiamo cosa sia successo, ma siamo passati da quota 10.000 a 20.000 lettori unici sul sito www.milanocittastato.it da un giorno all’altro. Sabato, domenica e oggi ancora di più. Fatichiamo a rispondere a chi ci scrive per unirsi alla nostra avventura. Che cosa sta succedendo? Non sappiamo perché ma è tutto bellissimo.

Nel fine settimana c’è arrivata una notizia pazzesca. Purtroppo questa non la si può svelare, vi prego di perdonarci, ma può essere una bomba. L’unica cosa che possiamo dire è che il progetto di Milano città stato, ossia di creare una città regione che sia libera di sperimentare un’azione costituente, di riforme utili per il Paese, sta venendo approfondita a livello molto alto. E qualcuno di inaspettato sembra interessato a portarla avanti, per questo ci ha contattato per ricevere informazioni approfondite sulla sua realizzazione. Stateci vicini perchè assieme possiamo fare grandi cose.

Oggi si è iniziata la preparazione del District Tour che da ottobre ci porterà nei diversi municipi. Grazie ai molti che ci hanno scritto stiamo iniziando a raccogliere le informazioni utili per poterci “trasferire” nelle diverse zone di Milano. Chi vuole farci da ambassador, ci scriva (info@milanocittastato.it).

Alle 18.30 in Copernico si è tenuta la riunione strategica che ha luogo ogni due settimane. In risposta all’ultimo incontro in cui eravamo tutti uomini e ci siamo lamentati dell’assenza delle quote rosa, Sofia detta Sonia ci ha portato la quota rosa più dolce del mondo: un delizioso cioccolato svizzero alla fragola. 

 

cioccolato rosa
cioccolato rosa

Nella riunione strategica abbiamo affrontato i cinque temi dell’ordine del giorno: eventi, referendum, laboratorio economia, scuola politica e district tour. Bellissime idee e gran voglia di partecipazione che estendiamo a chi si voglia unire a noi. Basta scriverci a info@milanocittastato.it. Non ne potrete più fare a meno, come del cioccolato rosa.

selfie strategico

MILANO CITTA’ STATO

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul#Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

 

Leggi anche:
10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
“Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

Il Grande Sogno di Milano
Come In Un Bosco