Le “MALDIVE delle ALPI”: un MARE TROPICALE a 3000 metri d’altezza (a tre ore da Milano)

Un panorama tropicale in vetta alle montagne?

Credits ve.capelli IG - Bei Laghetti

Un panorama tropicale in vetta alle montagne? A poco più di tre ore da Milano è possibile assistere a uno spettacolo naturale che rievoca le mete più esotiche del mondo. Scopriamo dove si trova questo paradiso d’alta quota.

Le “MALDIVE delle ALPI”: un MARE TROPICALE a 3000 metri d’altezza (a tre ore da Milano)

# Le “Maldive” a 3.000 metri d’altezza

Credits cigiiii IG – Cartello Bei Laghetti

In provincia di Sondrio, nel comune di Bormio, si può fare il bagno in un mare tropicalea 3.000 metri d’altezza. Per essere precisi ci troviamo a una quota di circa 2.715 metri e non si tratta ovviamente di un mare bensì di acqua di lago: i Bei Laghetti sono tre laghi alpini nascosti fra le balze rocciose delle montagne con colori sbalorditivi che rievocano panorami simili a quelli delle Maldive.


Leggi anche: A 1 ORA da Milano c’è il LAGO dei TRAMONTI

# L’estate è la stagione perfetta

L’estate è la stagione perfetta per vedere brillare l’acqua di un colore azzurro brillante. Il sole che splende più in alto e il cielo terso sono la giusta combinazione per assistere a uno spettacolo naturale davvero unico.

# Come arrivare in questo paradiso d’alta quota

Credits _saragallagalli_ IG – Indicazione per Bei Laghetti

Partendo da Milano servono poco più di 3 ore di auto per arrivare in questo paradiso d’alta quota. Arrivati a Bormio si può scegliere di parcheggiare allo Chalet Rododendri e prendere il sentiero 542 che da Bormio 2000 arriva fino ai Bei Laghetti, un tragitto lungo e faticoso, o in alternativa prendere la funivia che arriva a Bormio 3000 e fare circa un’ora di cammino o in sella a una mountain bike lungo il sentiero 541 per scendere fino ai Bei Laghetti. 



Milano-Bei Laghetti

Continua la lettura con: Anche l’ITALIA ha due BARRIERE CORALLINE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/