Il CAMPER più PICCOLO del mondo: costa come una Panda

Il camper ha tutti i comfort che si possono desiderare, ad eccezione di uno

Credits: esquire.com Honda N-Van Compo

Un micro-camper che si è rivelato la soluzione ideale per le vacanze. Costa poco, consumi ridotti e nonostante le sue piccole dimensioni può ospitare fino a 4 persone. Ecco di cosa si tratta.

Il CAMPER più PICCOLO del mondo: costa come una Panda

# Un mini-camper di 3,4 metri che ospita 4 persone

ph. esquire.com
Honda N-Van Compo

Il mezzo dell’estate. E’ l’Honda N-Van Compo realizzato dall’azienda giapponese White House in collaborazione con Honda. È un mini camper, più piccolo di una Panda, e costa meno di una delle macchine più economiche vendute in Italia. Con i suoi 3,40 metri, la vettura è perfetta per fungere da camper e ospitare 4 persone.


Tutto è pensato nei minimi dettagli: all’interno sono stati progettati punti di appoggio per viaggi lunghi e sono stati creati scomparti per vestiti e bagagli. Inoltre, il micro-camper Honda consuma molto meno dei classici camper: il motore può essere o a 52 o 63 cavalli (a scelta dell’acquirente) e il mezzo è molto leggero, tanto da consumare fino a 10 volte in meno dei classici camper. L’ambiente ringrazia, ma anche le tasche del proprietario ne sono felici.

# Ha tutti i comfort (tranne uno)

Ph. quattromania.it
Honda-N-Van-Compo

Il camper ha tutti i comfort che si possano desiderare, ad eccezione di uno. Ricavare i 4 posti letto non sembra facile, eppure è stato tutto progettato ad hoc. Due materassini modulari e componibili possono essere posti su un ripiano al “primo piano” che è grande quasi quanto tutto il camper. Girando uno dei due sedili poi, si ricava un finto comodino come punto d’appoggio. Se si è parlato di “primo piano” vuol dire che c’è anche un secondo. È stato infatti ricavato un tetto a soffietto, dove è stato posto il secondo letto.

Il camper è dotato anche di sistema di riscaldamento, due lavelli e un forno a microonde. Ci sono poi scaffali portaoggetti, tavolino, zanzariere, frigorifero portatile e prese elettriche. Per l’arredamento del camper si possono scegliere più soluzioni: Cabin (la più basic), Style-One e Style-Two. Si può decidere infatti di aggiungere una tenda che faccia da veranda laterale e un pannello solare.



Unico comfort mancante? Il bagno.

# Il prezzo

Ma il punto forte dell’Honda N-Van Compo è il prezzo. In Giappone è venduto dai 2.240.700 ai 2.691.700 yen, ovvero da poco meno di 16.500 a circa 19790 euro, a seconda della dotazione che si sceglie.

Continua la lettura con: Arriva il CAMPER low-cost: ha il prezzo di una CITY-CAR

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/