Le 5 VILLE da SOGNO in VENDITA sul Lago di Como (immagini)

Immagini e prezzi da far girare la testa

Credits Lionards - Villa pieds dans l'eau

Il Lago di Como è lo scenario ideale per le ville più lussuose in Italia, accessibili solo ha chi ha budget milionari da spendere. Ecco quali sono.

Le 5 VILLE da SOGNO in VENDITA sul Lago di Como (immagini)

#1 La villa di Argegno: si estende per quasi 1.200 mq, ha un parco di circa 2 ettari. Prezzo: 4 milioni di euro

Credits Lionards – Villa Argegno Lago di Como

Questa spettacolare villa storica ad Argegno è immersa nel verde di un parco riccamente piantumato di 18.210 mq, che ospita al suo interno una bellissima serra di 40 mq e una fantastica piscina riscaldata con affaccio privilegiato sul lago. La superficie interna complessiva di 1.170 mq: la proprietà di lusso si compone dell’imponente villa padronale signorile di 870 mq disposta su 3 piani, una dépendance autonoma e indipendente di 160 mq su due livelli e un fabbricato che potrebbe accogliere un’ulteriore residenza. Il prezzo: 4 milioni di euro.


#2 La “Villa pieds dans l’eau” a Blevio, una dimora da oltre 10 milioni di euro

Credits Lionards – Villa pieds dans l’eau

La facciata della residenza è stata progettata per essere in parte decorata e in parte rivestita, con pietra a spacco. La dimora ha una superficie complessiva di 600 mq, circondata da un ampio giardino di 6.000 mq ed è posta in un’oasi segreta di pace, perfetta per gli amanti della tranquillità e delle escursioni in barca.

Questa villa pieds dans l’eau è dotata di un’esclusiva piscina interna collocata nelle vecchie mura rocciose e un ormeggio per la propria barca. Per godere del lusso e della privacy di questa villa da sogno a Blevio, in una delle zone più esclusive d’Italia, bisogna sborsare oltre 10 milioni di euro.

#3 A Moltrasio la villa di oltre 3.000 mq con darsena privata

Credits Lionards – Villa Moltrasio con darsena privata

A Moltrasio, la perla del Lago di Como, sorge una dimora storica fonte lago circondata da un ampio parco della superficie complessiva di 3.000 mq, una darsena privata, una favolosa piscina e una vasca jacuzzi per trascorrere. L’abitazione di lusso si estende per 700 mq ed è così suddivisa: al piano terra tre grandi saloni, due cucine e una sala dedicata alla lettura, nella zona notte otto camere da letto, sette bagni oltre alla zona lavanderia. A tutto questo si aggiungono due dépendance con soggiorno, due cucine, due sale da pranzo, quattro camere da letto e quattro bagni oltre a un garage di pertinenza. La trattativa è riservata.



#4 La villa panoramica con vista a 360 gradi del Lago di Como

Credits Lionard – Villa a Blevio

A Blevio si trova questa residenza d’epoca con vista panoramica a 360 gradi sul Lago di Como. Datata inizi novecento la villa ha una superficie di 470 mq e un delizioso giardino di 415 mq con spazio per una grande piscina. Alta quattro piani oltre a un ulteriore livello mansardato, l’antica residenza di pregio è stata ristrutturata di recente e può anche essere essere abitata interamente o suddivisa in due lussuosi appartamenti indipendenti. All’esterno della prima porzione della proprietà c’è un fantastico porticato panoramico che si apre sulla vista unica che regala il Lago di Como, l’altra parte invece due magnifiche terrazze su due livelli. Anche in questo caso la trattativa riservata. 

#5 La dimora di lusso a Blevio con accesso diretto al lago e 12 camere da letto

Credits Lionards – Villa Blevio

Sempre a Blevio c’è una proprietà di lusso, con accesso diretto al lago, immersa nel verde di un grande parco storico pianeggiante e curato a prato lungo le sponde del lago. Questa villa è stata costruita nel 1730 ed è ristrutturata di recente in base un progetto che ne ha valorizzato le originali caratteristiche storiche. La maestosa dimora padronale si estende per 800 mq ed è disposta su tre livelli, oltre all’ultimo piano sottotetto, per un totale di dodici camere da letto. La parete a vetrate che si affaccia sul lago è il vero plus di questa villa perché fa sembrare di essere sospesi sull’acqua. A completare la proprietà troviamo cinque posti auto esterni e la possibilità di realizzarne di coperti all’interno di un garage interrato. Il prezzo è nell’ordine di milioni di euro, ma la trattativa è riservata.

Fonte: Qui Como

Continua la lettura con: Le 10 case più COSTOSE al MONDO: la più cara vale 2 MILIARDI di dollari! (foto)

FABIO MARCOMIN

Leggi anche: Confindustria, Carlo Bonomi depone la spada e s’innamora di Draghi (e fa breccia nel cuore a Cinque Stelle)

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.