L’ATOLLO POLINESIANO in Lombardia

Ci si può arrivare anche a piedi

Credits giorgio.bovi IG - Isola di San Biagio

Chi dice che per un tuffo in un’acqua tropicale bisogna prendere un aereo e fare un lungo viaggio? Bastano poche ore di auto per ritrovarsi in un atollo paradisiaco. Scopriamo dove si trova.

L’ATOLLO POLINESIANO in Lombardia

# L’atollo tropicale sul Lago di Garda

Credits erdelyi_diana IG – Isola di San Biagio

In poche ore di auto da Milano ci si può ritrovare a rilassarsi al sole sulla spiaggia di un “atollo polinesiano”: stiamo parlando dell’Isola di San Biagio sul Lago di Garda, famosa e meglio conosciuta come Isola dei Conigli. Il motivo di questo nome è la grande presenza di questi simpatici animali che girano indisturbati sull’isolotto ricoperto di erba, alberi e circondato da grossi lastroni di roccia e da un’acqua cristallina come si può trovare solo ai Tropici.


Al centro dell’isola c’è una piccola roccia sulla quale salire e godere dall’alto del panorama di Isola del Garda con la sua splendida villa e la Rocca di Manerba con la scogliera a picco di Punta Sasso.

 

Leggi anche: 5 ISOLE CARAIBICHE in Lombardia



# Ci si può arrivare anche a piedi

Credits francivezz IG – Isola di San Biagio

Arrivati a Manerba del Garda, provincia di Brescia, per raggiungere l’isolotto solitamente si prende una barca taxi dalla spiaggia di Porto Torchio.

Credits giorgio.bovi IG – Isola di San Biagio

In alternativa quando l’acqua è bassa come nelle ultime estati, o quando il lago si ritira, si può camminare partendo da Punta Belvedere su una striscia di fondale emersa e che permette di percorrere i circa 200 metri di distanza fino alla destinazione. 

Milano-Isola di San Biagio

Leggi anche: I CARAIBI di Milano: atmosfere di Cuba a due passi dal centro

Continua la lettura con: L’ISOLA del DELFINO: l’isola più STRANA d’Italia

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteCosa FARE se si RIMANE a MILANO ad AGOSTO?
Articolo successivoMARTA ABBA: la musa di Pirandello
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.