Il LAGO in LOMBARDIA che sembra il MARE

L'acqua dai colori pazzeschi e la natura verdissima che lo circondano proiettano chi ci capita in atmosfere marine. Ecco dove si trova

Credits iaiarella IG - Lago di Mezzola

Non è famoso come i grandi laghi lombardi ma è capace di stupire con uno scenario favoloso. L’acqua dai colori pazzeschi e la natura verdissima che lo circondano proiettano chi ci capita in atmosfere marine. Ecco dove si trova. 

Il LAGO in LOMBARDIA che sembra il MARE

# Acqua dai colori pazzeschi e una natura verdissima

@double_d45 IG – Lago di Mezzola

Un bellissimo lago dai colori pazzeschi e circondato da natura verdissima, questo è il Lago di Mezzola. Si trova poco più nord del Lago di Como, dal quale è separato dall’ultimo corso del fiume Mera, ed è uno dei laghi balneabili della Lombardia. Si estende su una superficie di 6 kmq e arriva a una profondità massima di 69 metri. Circa il 20% delle acque del lago di Como proviene da questo lago.


Leggi: Cascate, laghetti, torrenti: 6 POSTI dove RINFRESCARSI in Lombardia

# Come arrivare al Lago di Mezzola

@stefanoch5 IG – Lago di Mezzola

Siamo nella Riserva Naturale del Pian di Spagna, verso la Val Chiavenna, in provincia di Sondrio. La località dove poter rilassarsi prendendo il sole o facendo il bagno è quella di Novate Mezzola, sulla riva settentrionale del lago.

@nicolini1966 IG – Spiaggia Lago di Mezzola

Qui si trova una spiaggia molto grande e un lido attrezzato con un bar, LIDO Beach. Da Milano dista circa un’ora e mezza di auto tramite la SS36 del Lago di Como e della Spluga con uscita diretta a Novate Mezzola. In alternativa si può arrivare in treno scendendo alla stazione del paese.



Milano-Novate Mezzola

Continua la lettura con: UNO dei 10 LUOGHI BALNEABILI più SELVAGGI d’Europa è in Italia (ma non dove pensi)

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/