Uno dei LUOGHI più SELVAGGI d’Europa dove NUOTARE è in Italia (ma non dove pensi)

Amate tuffarvi in luoghi selvaggi? Esiste una classifica europea e all'interno c'è anche una località italiana

0
Credits nucci.zen IG - Cervedol

Amate tuffarvi in luoghi selvaggi? Esiste una classifica europea e all’interno c’è anche una località italiana. Ma non si trova né su una delle nostre isole, né sulle coste marine. 

Uno dei LUOGHI più SELVAGGI d’Europa dove NUOTARE è in Italia (ma non dove pensi)

# Cerdevol Curnila, una piccola spiaggia incastonata nelle Prealpi Carniche

Credits nucci.zen IG – Cervedol

Ci troviamo nel cuore delle montagne friulane, tra le frazioni Pielungo e San Francesco del comune di Vito d’Asio. Cerdevol Curnila è una piccola spiaggia incastonata nelle Prealpi Carniche, eletta tra i dieci luoghi di balneazione selvaggi più belli d’Europa.

L’acqua color cristallo del torrente Arzino che nasce dal Monte Valcalda a 1.908 metri sul livello del mare, ha scavato le rocce di color bianco e arancioni creando gole, cascate e piccole pozze. Uno scenario incredibile.

# Come si raggiunge questo luogo suggestivo e rinfrescante

Da Milano a Cerdevol

Per raggiungere questo luogo suggestivo e rinfrescante da Milano ci vogliono circa quattro ore e mezza. Arrivati nella provincia di Pordenone, bisogna prendere le strade regionali e provinciali che affiancano il Lago di Tramonti e il Tagliamento. Nell’ordine la SR177, la SP 34 e infine la SP1. Giunti al bivio che porta a Pielungo si rimane sulla destra e dopo 200 metri si trovano dei parcheggi gratuiti e la scritta “Curnila”. Alla spiaggia si arriva prendendo il sentiero che dal parcheggio porta verso il torrente.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Un’ESTATE al FIUME: i corsi d’acqua BALNEABILI vicino a Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedentePiramidi in centro, sciatori al Castello e mangiafuoco in piazza: COSE del PASSATO di Milano che OGGI sembrano FUORI di TESTA
Articolo successivoCome RICONOSCERE chi è di MILANO quando si trova all’ESTERO
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.