I FARAGLIONI della Lombardia: altro che Capri

Avete presente i faraglioni di Capri? Ecco dove trovarli senza fare tanta strada

Credits @akymin IG - Tuffo dal sasso

Avete presente i faraglioni di Capri? Ecco dove trovarli senza fare tanta strada. 

I FARAGLIONI della Lombardia: altro che Capri

# Il “Sasso Galletto” in una delle spiagge più belle del Lago Maggiore

Avete mai visto i faraglioni di Capri? La Lombardia non si fa mancare nemmeno quelli, in una delle spiagge più belle del lago Maggiore, situati in una zona tranquilla grazie al fatto di essere lontana dai centri abitati. L’acqua pulita la rende molto frequentata dai subacquei che ne esplorano i fondali.


Credits @akymin IG – Tuffo dal sasso

La vera attrazione del luogo, “i faraglioni della Lombardia”, è uno sperone roccioso che si eleva fino a 15 metri dal quale è possibile cimentarsi in tuffi spettacolari. Il nome di questo enorme masso che si erge dalle acque del Lago Maggiore è “Sasso Galletto“, per via dell’oggetto metallico raffigurante un galletto posto sulla sua cima.

# Dove si trova e come arrivarci

 

La spiaggia con “i faraglioni” si trova Castelveccana, sulla costa lombarda del Verbano, a pochi chilometri da Laveno Mombello, sulla SP 69. Non appena avrete imboccate le gallerie, sulla sinistra arrivando da Laveno, dopo poche centinaia di metri troverete un accesso a uno spiazzo a lato di un’abitazione privata. Ancora pochi minuti a piedi nella galleria verso Castelveccana e vedrete il sentiero che scende al lago. Una volta arrivati rimarrete a bocca aperta. Ricordatevi solo di prestare attenzione in quanto è frequente la caduta di massi.



Fonte: Lombardia Segreta

Continua la lettura con: Il LAGO D’ISEO diventa POP aprendo all’arte la sua isola più MISTERIOSA

FABIO MARCOMIN

Leggi anche: Vincenzo De Luca: “La Terra dei fuochi è in Lombardia”. L’ennesima scemenza del governatore

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here