Nel DESERTO è comparso un LAGO ROSA che sembra fatto di caramelle

Un lago rosa davanti agli occhi: non è un miraggio

Credit: siviaggia.it

Siete nel deserto, i quaranta gradi sono stati superati da un bel po’, non sapete quanto manca per arrivare ma la stanchezza ormai si fa sentire, paghereste oro per rinfrescarvi qualche minuto. E poi eccolo lì, un lago rosa davanti ai vostri occhi.

Sembra assurdo ma esiste davvero, nel bel mezzo del deserto è apparso un lago rosa che sembra fatto di caramelle.

Nel DESERTO è comparso un LAGO ROSA che sembra fatto di caramelle

# Lo strano caso del lago rosa nel deserto

Credit: @a_man_with_a_third_eye_

Gli Emirati Arabi Uniti sono sette, ricordiamo sempre Abu Dhabi e Dubai ma ce ne dimentichiamo sempre qualcuno che in realtà può riservare grandi sorprese.

Tra questi troviamo Ras al-Khaimah. Lentamente questo emirato sta attirando l’attenzione dei viaggiatori per i suoi paesaggi unici: tra le spiagge, le montagne, i panorami mozzafiato e i deserti, in questo luogo c’è proprio qualsiasi cosa.

Anche un lago rosa.

# Photoshop o forza della natura?

Credit: siviaggia.it

Quando si vede una foto di un lago rosa nel bel mezzo di un deserto la prima cosa che si pensa è che sia il risultato di uno scrupoloso lavoro di Photoshop, chi ci crederebbe davvero?

Un lago non può comparire dal nulla e tantomeno essere rosa, figuriamoci entrambi. Coi giorni però le foto hanno iniziato a girare sui social, così cittadini e turisti spinti dalla curiosità hanno fatto questo viaggio per raggiungere il famoso lago rosa ed eccolo lì: un regalo della natura color zucchero filato.

Questo lago che sembra fatto di caramelle è apparto a Al Saraya, a nord di Ras Al-Khaimah e misura 40 metri di lunghezza e 10 di larghezza.

Trovandosi a soli 100 metri dalla costa, crea uno spettacolo tricolore unico: il lago rosa, il deserto rosso e l’acqua blu dell’oceano.

Ma perchè questo lago è rosa? Il colore sarebbe una naturale conseguenza della presenza di alghe rosse che si trovano solitamente in questi bacini idrici.

# I laghi rosa nel mondo

Credit: siviaggia.it

Quello di Ras Al-Khaimah non è l’unico lago rosa nel mondo e nemmeno il più grande.

Il più famoso è il lago Hillier, un lago australiano situato a nord-est di Middle Island, la più grande isola dell’arcipelago Recherche, a sud delle coste dell’Australia Occidentale.

Lungo circa 600 metri e largo 250 circa, il lago è diventato una star mondiale a causa del permanente colore rosa delle sue acque.

Quello che invece rende unico il lago di Ras Al-Khaimah è sicuramente la sua posizione in mezzo al deserto ma anche la sua comparsa improvvisa.

Vedere comparire un lago nel deserto è una cosa strana ma vedere comparire un lago rosa nel deserto è una cosa che ha dell’incredibile.

Fonti: siviaggia.it

Continua la lettura con: Il LAGO A POIS che cambia COLORE: l’ispirazione naturale per l’URBANISMO TATTICO

ARIANNA BOTTINI

Leggi anche: Vincenzo De Luca: “La Terra dei fuochi è in Lombardia”. L’ennesima scemenza del governatore

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.