MALPENSA nel CAOS: molti voli cancellati e passeggeri sul piede di guerra

Volare post lockdown è ancora complicato e, tra voli cancellati con biglietto già pagato, cancellazioni e annullamenti di collegamenti, sarà un'estate di fuoco. Soprattutto i voli da e verso Sardegna e Puglia, in particolare per arrivare ad Alghero e Brindisi, sono in alto mare, anche per l'estero è tutto a rilento e in molti aspettano rimborso per viaggi mai effettuati. Le proteste dei passeggeri iniziano a farsi sentire

Credits: corriere.it - Passeggeri a Malpensa

Volare post lockdown è ancora complicato e, tra voli cancellati con biglietto già pagato, cancellazioni e annullamenti di collegamenti, sarà un’estate di fuoco. Soprattutto i voli da e verso Sardegna e Puglia, in particolare per arrivare ad Alghero e Brindisi, sono in alto mare, anche per l’estero è tutto a rilento e in molti aspettano rimborso per viaggi mai effettuati. Le proteste dei passeggeri iniziano a farsi sentire.

MALPENSA nel CAOS: molti voli cancellati e passeggeri sul piede di guerra

# Prima annunciati e poi cancellati i collegamenti con il Salento

Alitalia aveva annunciato i primi giorni di giugno dell’avvio dei collegamenti giornalieri da Milano Malpensa a Brindisi mettendoli a disposizione per l’acquisto da parte dei viaggiatori sul sito ufficiale. A pochi giorni dal decollo però sono stati cancellati e sostituiti con alcuni collegamenti con scalo a Roma Fiumicino. Questo significa tempi di viaggio compresi tra le 3 e le 7 ore e mezza e un prezzo di 360 euro.


Immediate le proteste del presidente della provincia di Lecce Stefano Minerva, per i disagi creati da questo cambio di decisione, che si è immediatamente mobilitato contro Alitalia: “Il territorio pugliese usufruisce dei collegamenti con Brindisi come porta di accesso alla città barocca e a tutto il rinomato territorio. Sarà un colpo durissimo per il turismo.

# La cancellazione dei voli low cost verso Alghero

Sono numerose le proteste dei viaggiatori per gli enormi disagi subiti per la cancellazione dei collegamenti fra Malpensa e l’aeroporto sardo di Alghero con i voli Easyjet, tanti hanno programmato voli e devono capire se dovranno acquistare nuovi biglietti per far fronte alle esigenze.

Uno dei tanti passeggeri: “Per un volo che è stato cancellato ho dovuto acquistare un nuovo biglietto con Ryanair pagandolo 80 euro. Mentre i biglietti Alitalia sono ancora più costosi. Mi chiedo se ora si dovrà programmare una nuova organizzazione. Al netto che di una manciata di voucher non me ne faccio niente. EasyJet dovrebbe spiegare per quale motivo ha cancellato i voli.


# Catania e Trapani raggiungibili grazie ad Albastar

Viaggiare in Sicilia è più facile grazie alla compagnia Albastar che ha introdotto collegamenti settimanali da Malpensa verso Catania e Trapani, con i primi quasi tutti venduti a prezzi accessibili, con il biglietto a meno di 60 euro a tratta.

# I collegamenti con l’estero un’incognita

I viaggi intercontinentali restano una grande incognita con la notizia più fresca da parte della compagnia di bandiera di Malta che ha annunciato che da metà luglio tornerà ad accogliere i lombardi, con la ripartenza dei collegamenti verso l’isola. I voli che collegano gli Stati Uniti sono stati messi in vendita ma vengono puntualmente cancellati, con enormi difficoltà per chi deve ritornare in Italia.

Fonte: prealpina.it


FABIO MARCOMIN

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato



Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi