I brand internazionali trasformati in marchi dei QUARTIERI di Milano

Io resto qui a Milano-Milano: l'iniziativa interattiva di due creative per chi resta (e resiste) a Milano

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Credits: https://www.milano-milano.it/iorestoqui - Io resto qui

Marika Mangafà art director freelance con il suo marchio I’m Mikamanga_creative ha lanciato un’iniziativa di “marketing territoriale”, insieme alla sua collega Francesca, che trasforma i brand internazionali più famosi nei marchi dei quartieri di Milano. Qui la lista dei quartieri con i loro nuovi loghi: https://www.milano-milano.it/iorestoqui

#IO RESTO QUI a Milano-Milano: i brand internazionali trasformati in marchi dei QUARTIERI di Milano

Il sostegno virtuale ai quartieri della città ispirato ai brand più famosi

Marìka e Francesca, come si raccontano, sono una coppia creativa che è stata bloccata come tutti i milanesi in casa a Milano.
L’iniziativa di marketing creativa è nata sia per “dare sostegno virtuale ai quartieri della nostra città – e sì, anche per passare il tempo – ci siamo divertite a fare i loghi dei quartieri di Milano ispirandoci ai brand più famosi.”

Tra i quartieri trasformati in grafica da Marìka e Francesca, in tutto 32, ci sono:

#1 Barona che usa il logo della birra Corona

Barona-Corona

#2 Burger King diventa Bande Nere

Bande Nere-Burger King

#3 San Siro prende in prestito il marchio San Carlo

San Siro-San Carlo

#4 Google in trasforma in Goorla

Goorla-Google

#5 Niguarda richiama lo stile del consolle per videogiochi Nintendo

Niguarda-Nitendo

#6 Lacoste è tramutata in Lagosta

Lagosta-Lacoste

#7 Il castello della Disney rappresenta il Duomo

Duomo-Disney

#8 Lego è cambiato in Nolo

Nolo-Lego

#9 Isola ha preso il posto di Ikea

Isola-Ikea

#10 Il quartiere QT8 ha dato il cambio alla compagnia petrolifera Q8

QT8-Q8

La lista dei quartieri si trova qui: https://www.milano-milano.it/iorestoqui

Se nella lista manca un quartiere, le sue ideatrici sono disponibili a trasformarlo in logo gratuitamente.

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FABIO MARCOMIN

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Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.