IN VOLO SUL NAVIGLIO: video dalla Darsena alla Diga del Panperduto con l’Angelo dei navigli

Video realizzato da Simone Lunghi con l'utilizzo di Google Earth che mostra un naviglio inedito


Milano da una vista insolita, dalla Darsena percorrendo tutto il naviglio in un “volo virtuale” di 50 km, in soli 2 minuti, fino alla diga del Panperduto.

Un viaggio mozzafiato grazie all’Angelo dei navigli

Simone Lunghi il personaggio dell’anno 2019 nei Milano città stato Awards, è diventato una celebrità e potete facilmente vederlo, se passeggiate sulla riva della Darsena o lungo i navigli, a pagaiare con la sua canoa o a recuperare biciclette e rifiuti di vario genere immerso con tutto il corpo nei corsi d’acqua progettati da Leonardo da Vinci.

Questa nuova avventura rappresenta la prima tappa della “Circumnavigazione di Milano”, una traversata incredibile che vi lascerà a bocca aperta.

“Un volo virtuale che mostra i 50 km di naviglio grande dalla darsena fino alla diga del panperduto. E’ la riedizione della prima tappa della mia avventura dello scorso anno con cui circumnavigai l’area metropoltitana di Milano: 200 km a pagaia (e altrettantio in bici) per fare tutto ad impatto zero!” (Simone Lunghi)

Prendetevi 2 minuti e godetevi il viaggio.

Video realizzato dal fotografo Paolo Dalprato tramite la tecnica del drone virtuale.

FABIO MARCOMIN

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Leggi anche:
10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
“Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)


autopromo