Il Blog Romafaschifo dopo lo scandalo salva-debiti: “Ma cosa aspetta Milano a STACCARSI da Roma?”

Divampano anche nella capitale le proteste per il decreto che ha spostato 12 miliardi di debiti dal Comune di Roma allo Stato italiano, come riportato dall’articolo: 12 miliardi (12 miliardi!) di debiti di ROMA passano allo Stato: li dovremo pagare noi

Uno dei blog più seguiti della capitale, romafaschifo, ha infatti pubblicato questo post gridando allo scandalo e invitando Milano a staccarsi da Roma:

“Ma cosa aspettano Milano e la Lombardia a staccarsi dall’Italia? Milano si sforza a valorizzare ogni sia minima proprietà; ogni mq di proprietà del Comune viene prima valorizzato e poi venduto a prezzi altissimi. Così si recuperano le risorse, non chiedendo tasse ai cittadini. A Roma tutto il patrimonio è in abbandono a causa di clientele elettorali, pastette politiche e a causa della cronica incapacità degli uffici e della scarsissima voglia di sbattersi e di lavorare. Per premio il governo decide di pagare lui – mettendolo in conto a tutti i cittadini – il debito di Roma. Uno scandalo clamoroso. Se Milano non vuole farsi affossare da Roma come un tumore che ti divora piano piano deve staccarsi il più possibile. E non basta il federalismo: SALVATEVI! Perché Roma è capacissima nei prossimi anni di rovinarvi e farvi affogare come una zavorra”

 

Tra i commenti con più like ci sono questi tre:

“Da milanese dico che pago volentieri i debiti di Roma fino all’ultimo centesimo. La cosa che non va bene è che non venga commissariato il comune con le relative municipalizzate, continuando ad alimentare la situazione che ha portato la città ad avere un debito simile”

“Moral hazard: così Roma farà sempre altri debiti e cercherà sempre chi li pagherà. Nulla di nuovo, nella Storia. Si pensi a Papa Medici. E ai lanzichenecchi. Non cambia mai un cazzo.”

“Guarda, senza offesa, ma Roma è da sempre una zavorra. Per il centro-nord Italia e per l’Europa in genere.”

MILANO CITTA’ STATO

 

Come In Un Bosco