E’ possibile DORMIRE nel YELLOW SUBMARINE dei Beatles

"We all live in a yellow submarine". Dove si trova e quanto costa?

credit: airbnb.it

Sospeso in un mare di verde come cantavano i Beatles, è possibile dormire in un vero yellow submarine. Dove si trova e quanto costa?

E’ possibile DORMIRE nel YELLOW SUBMARINE dei Beatles

“We all live in a yellow submarine” cantano i Beatles nel ritornello di Yellow Submarine, una di quelle canzoni che hanno letteralmente fatto la storia della musica. Grazie ad una fedele ricostruzione, oggi è possibile affittare per qualche giorno un vero sottomarino giallo in cui dormire e vivere. La mini-casa è perfetta per tutti gli appassionati di musica, ma anche per chi è sempre alla ricerca di luoghi sui generis in cui alloggiare. Dove si trova questo Yellow Submarine e quanto costa affittarlo?


# Nella natura selvaggia della Nuova Zelanda

credit: airbnb.it

Circondato dalla fitta vegetazione di un bosco dove scorre persino un fiume (in cui purtroppo il sottomarino non può immergersi), il sottomarino più famoso e cantato al mondo è stato ricostruito e ci si può vivere. La canzone, sarà un caso, ma descrive proprio un “sea of green”, ovvero un mare di verde. Ma dove si trova precisamente? Nel cuore della Nuova Zelanda, in un parco vicino alla città di Marton. E’ qui che si può vivere una o più notti nella surreale atmosfera che ha caratterizzato prima il pezzo della band inglese, e poi addirittura un film d’animazione.

# Una mini-casa con tutti i comfort. Il pezzo forte? Il patio

credit: airbnb.it

I proprietari, Keith & Jen, hanno messo in affitto sul sito Airbnb la loro particolare mini-casa, dotata nel suo piccolo di tutti i comfort: due letti matrimoniali per un totale di ben 4 comodi posti letto, la cucina, il riscaldamento, il parcheggio gratuito e persino un piccolo angolo di lavoro. Senza contare il patio dotato di tavolino e sedie, che si fonde con il bosco circostante senza soluzione di continuità: una delle location migliori per fare colazione e iniziare la giornata.

# Un clima magico al prezzo di 100€ a notte

credit: airbnb.it

Un alloggio con un clima davvero magico a prescindere dal riferimento musicale, ma per tutti gli appassionati dei Beatles può essere davvero emozionante passare qualche giorno in questo “Yellow Submarine” immerso totalmente nella natura.



credit: airbnb.it

Alloggiare in questa mini-casa, costruita adattando un reale sottomarino, costa circa 100€ a notte e sul sito sono già tantissime le date non più disponibili. Sarà la voglia di scappare dalla monotona routine, sarà la ricerca di un contatto più diretto con la natura, ma questo sottomarino giallo sta attirando l’attenzione del mondo intero. Tu lo affitteresti?

Fonte: Wired

Leggi anche: L’ “HOTEL DELLA SVENTURA”: in 30 anni non ha mai avuto un ospite

ROSITA GIULIANO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.