VIDEOCHIAMATE NOIOSE? L’APP che ci consente di ABBANDONARLE con classe

Stanchi di stare ore in videochiamata? Ecco l'ultima soluzione che permette di "fuggire" dalle riunioni online

Credits: www.gqitalia.it

Lo smart working ha trasformato la vita di molti lavoratori. E continua a farlo. Infatti, le giornate sono un continuo susseguirsi di videochiamate e riunioni a distanza.

Ma chi non riesce più a passare ore davanti ad uno schermo ascoltando altri parlare può stare tranquillo. Oltre alle solite scuse, esiste un’altra soluzione: si tratta di un programma per abbandonare con classe una videochiamata noiosa.


VIDEOCHIAMATE NOIOSE? L’APP che ci consente di ABBANDONARLE con classe

# Sono molti i lavoratori che non sopportano più le numerose videochiamate. Ma ecco una nuova soluzione

Credits: www.laruotadimedicina.com

La comodità di lavorare comodamente da casa unita alla scocciature delle numerose videochiamate. Lo smart working, introdotto da marzo dell’anno scorso, ha sicuramente i suoi pro e i suoi contro.

Sono molti i lavoratori sottoposti a questi drastici cambiamenti e che, a distanza di un anno, non sopportano più l’idea di stare ore e ore in videochiamata con i propri colleghi.

I consigli online su come abbandonare una videochiamata sono tanti: dal telefono o il computer che sta per scaricarsi, al fingere un’emergenza, fino, per i più coraggiosi, ad appendere senza dire niente.



Però ora esiste una nuova applicazione web che consente di abbandonare le videochiamate noiose, ma con classe.

# Zoom Escaper, l’applicazione web gratuita che permette di “fuggire” dall’ennesima riunione online

Credits: zoomescaper.com

L’ultima soluzione approdata sul web è Zoom Escaper e solo il suo nome è molto evocativo. Infatti, si tratta di un’applicazione gratuita che permette di aggiungere una serie di falsi effetti sonori ad una Zoom Call.

Dai cani che abbaiano, ai bambini che piangono, fino ai rumori dei cantieri ed echi fastidiosissimi. Insomma, davvero delle ottime scuse che regalano numerosi motivi per “fuggire” dall’ennesima riunione online.

Un’idea semplice per sabotare le videochiamate noiose” nata da Sam Lavigne, artista americano anche creatore di Zoom Deleter, un’app che cancella automaticamente Zoom se si dovesse decidere di installarlo.

Fonte: www.tvsvizzera.it

Continua la lettura con: All’ESTERO in SMART WORKING? I paesi che offrono più VANTAGGI per i NOMADI DIGITALI

ALESSIA LONATI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.