Quali sono le MIGLIORI AZIENDE dove lavorare in ITALIA?

Le più ambite

Credits: investireoggi.it Ferrari

In anni di crisi economica come sono quelli che stiamo affrontando, una bella classifica delle migliori aziende italiane può sicuramente aiutare.

Quali sono le MIGLIORI AZIENDE dove lavorare in ITALIA?

Anche quest’anno la piattaforma digitale Statista ha stilato una classifica del migliore datore di lavoro italiano. Prendendo in considerazione 400 aziende, tra medie imprese e multinazionali, oltre a quelle del settore pubblico, quali ospedali, università e centri di ricerca, è stata stilata una classifica delle aziende italiane dove converrebbe lavorare. È stato chiesto a decine di migliaia di dipendenti di rispondere a domande sull’azienda dove lavorano, tra le domande più importanti “Su una scala da 0 a 10, con quanta probabilità raccomanderebbe la sua azienda ad un conoscente o familiare?”. Da qui è stato possibile creare una classifica generale e altre suddivise per categorie economiche. Ecco la generale.


#1 Heineken

Credits: mark-up.it
Heineken italia

In Italia la migliore azienda dove lavorare è proprio quella del famoso marchio olandese che produce birre. Con un bel 9 in pagella, guida la classifica.

#2 Ferrero

Credits: ferrero.it
Ferrero italia

La seconda impresa dove si lavora meglio in Italia è proprio italiana. La Ferrero si guadagna la seconda posizione, ma non solo. Tre suoi prodotti, infatti, Kinder, Nutella e Ferrero Rocher, rientrano nella classifica dei migliori marchi italiani per l’anno 2021.

#3 Ferrari

Credits: investireoggi.it
Ferrari

Con un punteggio di 8,95 la Ferrari è in terza posizione ma è leader indiscusso nel settori “automobili e costruzioni di veicoli, industria della difesa ed indotto”.



#4 Banca d’Italia

Credits: it.wikipedia.org
Palazzo della Banca d’Italia

Primo posto nella categoria riservata a “Banche, assicurazioni e servizi finanziari”, ma quarto posto nella classifica generale per la Banca d’Italia.

#5 Microsoft

Credits: investireoggi.it
Microsoft

Anche la Microsoft si aggiudica il primo posto nella sua categoria “Internet, IT e Comunicazione”, ma arriva quinta nella classifica delle migliori aziende italiane.

#6 Apple

Credits: telefonoitalia.com
Apple italia

La Apple arriva dopo la Microsoft sia nella categoria tecnologica sia nella classifica generale. Si posiziona, infatti, rispettivamente al secondo e sesto posto.

#7 Scuola Normale Superiore di Pisa

Credits: pisatoday.it
Scuola Normale

Prima università all’interno della classifica è la Normale di Pisa. Si posiziona al settimo posto con un punteggio di 8,84.

#8 Politecnico di Milano

Credits: @ahmadataei20
Politecnico di Milano

Subito dopo la Normale di Pisa, ecco un’altra università, questa volta milanese. All’ottavo posto nella classifica generale delle migliore aziende italiane dove trovare lavoro c’è il Politecnico di Milano.

 #9 Barilla

Credits: parma.repubblica.it
Barilla

Terzo posto nel suo settore “prodotti alimentari e bevande”, ma entra nella top 10 della classifica generale.

#10 Decathlon

Credits: lavorare.net
Decathlon

Con un voto pari a 8, al decimo posto c’è Decathlon. Azienda che, però, conquista il primo posto nella categoria riservata ad abbigliamento, accessori, calzature ed abbigliamento sportivo.

Continua la lettura con: CV MAP 2021: l’azienda migliore dove trovare lavoro per ogni fermata della metro

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Leggi anche: “Abbiamo bisogno di donne nelle leadership: la riforma della parità di genere non più rinviabile”

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


1 COMMENTO

Comments are closed.