L’estate delle NOTTI GRATIS: le 5 più interessanti PROMOZIONI ESTIVE in ITALIA

Le 5 mete che offrono i vantaggi maggiori per i turisti

Credits: https://viaggi.corriere.it/

Ecco le 5 migliori promozioni dell’estate italiana 2021, dai soggiorni alle esperienze.

L’estate delle NOTTI GRATIS: le 5 più interessanti PROMOZIONI ESTIVE in ITALIA

L’estate 2021 si avvicina e, ammettiamolo, ha un sapore di libertà ancora più forte del solito: se tutte le altre estati per qualche settimana si era liberi dagli impegni, nel 2021 si può dire che saremo liberi di tornare alla normalità (se tutto va bene). Per incentivare questo ritorno alle valigie, alle liste di cose da portare e ai biglietti last minute, in tutta Italia si è deciso di offrire sconti, notti gratis e offerte spaciali… oltre ovviamente al Bonus Vacanza. Ecco le 5 migliori promozioni che abbiamo scovato lungo la penisola.


#1 Sicilia: una notte gratis e sconti sui biglietti

Credits: marcopolo.tv

La Sicilia è una delle mete più sicure per l’estate 2021 visti i suoi ben 24 comuni Covid-free. Inoltra, grazie all’iniziativa “See Sicily”, la regione ha deciso di rilanciare il settore turistico regalando una notte gratis ogni tre di soggiorno. Ma non è tutto, perché il pacchetto comprende anche visite guidate gratuite, ingressi ai musei, ai parchi archeologici e a diversi siti di interesse. E per chi viaggerà dopo l’estate, da autunno la promozione comprenderà anche sconti su biglietti aerei.

#2 Lazio: notte gratis

Capodimonte City Lazio Italy

Anche la regione Lazio si è apprestata a preparare delle sorprese per i suoi visitatori, infatti con la campagna “Più notti più sogni” si ricevono in regalo 1 o 2 notti gratuite in una località laziale a scelta. Su tre notti di soggiorno la regione ne regala 1 in omaggio e gli omaggi diventano persino 2 su 5 notti prenotate. La promozione partirà dal 1 luglio e sarà usufruibile per tutta l’estate 2021, prenotando semplicemente attraverso i portali regionali.

#3 San Marino: paghi una notte ne dormi tre

Credits: @visitsanmarino IG

Nella Repubblica più antica del mondo invece il soggiorno si triplica, con l’iniziativa “Voucher Vacanza”. Se si prenota 1 notte in hotel, San Marino ne regala altre due. Questo è sicuramente un grande incentivo per visitare il Paese, per non dimenticare poi il vero sapore di normalità: la Repubblica ha rimosso quasi tutte le misure restrittive ed eliminato il coprifuoco.



#4 Bologna: gratis una notte ogni due

Da regioni e repubbliche passiamo ora ad una città che ha deciso di dare letteralmente il benvenuto ai turisti con la campagna “Bologna Welcome”, in collaborazione con enti pubblici e privati. La promozione prevede una notte gratis per tutti quelli che prenoteranno almeno una notte nel capoluogo emiliano, ma non solo. La promozione prevede anche diversi sconti sulle visite guidate e posti riservati per le proiezioni di Sotto le Stelle del Cinema, a cura di Cineteca di Bologna. Sul sito ufficiale si trova l’elenco completo delle strutture che aderiscono all’iniziativa e si può effettuare la prenotazione.

#5 Genova: notte e citypass gratis

credits: @ila_mou_

Altra città italiana che quest’estate incentiva il turismo regalando notti ed esperienze è Genova. Anche qui la promozione “Cogli l’attimo” include una notte gratuita per ogni notte prenotata e un City Pass. Grazie a questo pass, valido per 48 ore, sarà possibile utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici e accedere gratuitamente in alcune delle più importanti attrazioni genovesi. E per accontentare davvero tutti il comune ha dato la possibilità di scegliere tra 3 tipi di City Pass differenti: Edutainment, Culture, Discovery.

  • Edutainment: Ingresso all’Acquario di Genova o al Galata Museo del Mare
    Visita alla Lanterna
    Visita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo
    Accesso ai Musei di Strada Nuova
  • Culture: Ingresso alla Mostra Michelangelo. Divino Artista a Palazzo Ducale.
    Visita alle Torri della Cattedrale di San Lorenzo
    Accesso ai Musei di Strada Nuova
    Visita Guidata del Centro Storico
  • Discovery: Visita guidata del Centro Storico o visita guidata del Mercato Orientale o tour in segway
    Noleggio Scooter elettirco per 75 minuti o bici elettrica per 1 ora e mezza con mappa e gps

Siete pronti a partire praticamente gratis?

Leggi anche: 3 LUOGHI da SOGNO non troppo lontani dove fare una VACANZA a MENO di 100 euro

ROSITA GIULIANO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.