La VILLA più COSTOSA in VENDITA in Italia (Gallery fotografica)

La villa più costosa in vendita in Italia: com'è, dov'è, quanto costa?


Qual è la villa più costosa in vendita in Italia? Si trova nella provincia veneziana ed è stata la dimora di nobili e famiglie influenti. La cifra per averla è esagerata: scopriamo tutte le foto e i dettagli della proprietà.

La VILLA più COSTOSA in VENDITA in Italia (Gallery fotografica)

# Immersa in un parco secolare, con un campo da golf e una foresteria affrescata

Si tratta di una villa del Cinquecento, anche se le origini del complesso sono databili alla fine del Quattrocento quando i nobili veneziani proprietari del terreno avviarono i lavori di costruzione della loro prestigiosa dimora di campagna. Si trova nel comune di Martellago in provincia di Venezia. È immersa in uno spettacolare parco secolare che ospita un grande e noto campo da golf a 18 buche, spesso sede di grandi eventi sportivi. Tra le strutture di proprietà ci sono anche l’oratorio, oggi sede di mostre e convegni, i campi da tennis, la piscina,  delle pregiatissime cantine che ospitano botti in rovere dipinte a mano, l’auditorium per congressi ed eventi culturali, la foresteria affrescata.


Lo schema architettonico è quello tipico delle ville venete di alto livello, con un corpo centrale, un ampio balcone, la trifora al piano nobile e la facciata dipinta. 

# Il prezzo? 35 milioni di euro per questa dimora da 4.000 mq

 

La dimora, ricca di storia, è stata negli anni residenza di famiglie influenti, diventando spesso luogo di ritrovo di artisti, musicisti e scrittori che erano soliti ritrovarsi nella sala della biblioteca, sul cui soffitto rimane ancora un affresco raffigurante un concerto. Il grande e spettacolare parco fu completato a inizio Settecento con eleganti aiuole, una peschiera ancora esistente, orti, statue allegoriche decorative e un romantico gazebo in pietra, nonché i pregiati cedri e le secolari specie arboree.



All’interno della corte sono presenti le barchesse, una ad est dell’abitazione adibita a foresteria per gli ospiti. A fianco alla villa di lusso in vendita ci sono anche: un granaio, le cantine di origine cinquecentesca recentemente restaurate, un palazzo a forma di torre, la fattoria, una casetta indipendente. Il prezzo è di 35 milioni per una villa di 4.000 mq. che conta 5 locali giorno, 3 camere da letto, due bagni, un ascensore e ovviamente l’immenso parco e tutte le strutture attorno.

Fonte: Luxury Estate

Continua la lettura: La VILLA più COSTOSA messa sul MERCATO a Milano (Gallery fotografica)

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Publiée par Milano Città Stato sur Mardi 2 juin 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato