Il VILLAGGIO in ITALIA fatto di CASETTE-BARCA COLORATE ispirato ai villaggi olandesi. Ecco dove

Ogni giorno il BelPaese regala posti indimenticabili dove andare

Credits: @sylvya7 Marina azzurra resort

Per un’estate italiana e dalle nuove esperienze, ogni giorno il BelPaese regala scorci indimenticabili o posto particolari dove andare. Nel nord Italia, precisamente a meno di 4 ore da Milano e sulla costa dell’Adriatico, c’è un piccolo villaggio fatto di tante casette-barca, tutte coloratissime.

Il VILLAGGIO in ITALIA fatto di CASETTE-BARCA COLORATE ispirato ai villaggi olandesi. Ecco dove

# Tra le houseboat più belle d’Italia

Credits: @marina_azzurra_resort
Marina Azzurra Resort

La nuove tendenza delle houseboat, che regala l’esperienza di vivere sull’acqua, sta spopolando in tutta Italia, ma come ci sono case e case, ci sono anche houseboat e houseboat. Quelle di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine nel Friuli Venezia Giulia sono forse le più belle. Il Marina Azzurra Resort, perché si tratta di una struttura turistica, ha creato un vero e proprio villaggio di casette coloratissime, la maggior parte a due piani. La particolarità è ovvia: sono case galleggianti, o ormai più comunemente chiamate case-barca.


Il resort si estende su una superficie verde di 120.000 m², a pochi passi dal Parco Zoo Punto Verde di Lignano Riviera e a poco più di 2km dalla spiaggia e dal centro di Lignano Sabbiadoro e Bibione.

# Ispirato ai villaggi olandesi e canadesi

Credits: @laba_10_
Marina Azzurra Resort

Il piccolo villaggio di Lignano Sabbiadoro è fatto da tante case-barca dai colori pastello. Verrebbe subito da collegarlo alla bella Burano, ma il Marina Azzurra Resort in realtà si è ispirato ai classici villaggi olandesi e canadesi. Con i suoi 7000 posti barca sulle acque del fiume Tagliamento, inoltre, il resort di Lignano Sabbiadoro è la più grande area turistica portuale d’Italia, inserendosi in un contesto naturale particolare e su un’acqua dalle sfumature marine e verde smeraldo.

# Gli stessi comfort di un hotel

Credits: marinazzurraresort.com
Marina Azzurra Resort

Le casette-barca sono tutte abbastanza simili tra loro, ma gli ospiti della struttura possono scegliere se soggiornare su una laguna interna, sul fiume oppure direttamente nel giardino. Con un elegante zona giorno, un terrazzino vivibile e l’offerta di tutti i servizi essenziali, le houseboat di Lignano Sabbiadoro offrono gli stessi comfort di un hotel ma in strutture un po’ particolari.



Continua la lettura con: Le CASE-BARCA: in riviera i turisti potranno VIVERE SUL MARE

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.