ESTATE 2021. Questo è il CAMPEGGIO più bello d’ITALIA

Estate in campeggio? Ecco qual è il campeggio più bello d'Italia secondo KoobCamp.

credit: koobcamp

Estate in campeggio? Ecco qual è il campeggio più bello d’Italia secondo KoobCamp.

ESTATE 2021. Questo è il CAMPEGGIO più bello d’ITALIA

Il campeggio è avventura e relax ma soprattutto è una vacanza all’aria aperta, aspetto mai così importante come di questi tempi. Anche quest’anno il portale Campeggi.com di KoobCamp, ha assegnato i Certificati d’Eccellenza. Quale campeggio si sarà aggiudicato il premio per il miglior campeggio d’Italia?


# Dal campeggio “pet friendly” al “natural paradise”

credit: touring club italiano

Il portale assegna ogni anno diversi premi, ad esempio il “Pet Friendly” dedicato agli amici degli animali, che quest’anno è andato al Pineto Beach Village & Camping di Pineto (Teramo), oppure il premio “Natural Paradise” che premia le strutture circondate da un contesto naturale più unico che raro, conquistato quest’anno dal Campeggio Villaggio Torre del Porticciolo di Alghero (Sassari). Tra tutti i premi però ce n’è uno che permette di individuare tra tutti i campeggi italiani quello più glamour… in poche parole il più bello e confortevole. Ma quale struttura se l’è aggiudicato?

# Il miglior glamping d’Italia 2021 è in Abruzzo

credit: camper.it

La novità del 2021 che potrebbe avergli fatto vincere il premio per il “Glamping migliore d’Italia” sono le “Tree tent”, per dormire sospesi sugli alberi, cullati dalla brezza estiva tra le foglie. Una soluzione davvero wild che però non è l’unica offerta dal Campeggio Eurcamping, a Roseto degli Abruzzi (Teramo). Infatti la struttura già da anni dà l’opportunità di dormire sospesi, anche se non in tenda, grazie a delle strutture in legno sopraelevate dotate di ogni comfort.

# Le tree tent: a metà tra una divertente amaca e una sicura tenda

credit: koobcamp

Stiamo parlando di un nuovo concetto di viaggio: il glamping. Si tratta di un mix tra camping e glamour, per permette anche agli amanti della natura e dell’avventura di vivere un’esperienza rilassante e magica.



credit: koobcamp

La tree tent dell’Eurcamping, nominata Syrah in onore di un vitigno, è un esempio perfetto del concetto di “amaca-tenda”: uniscono la versatilità dell’amaca con la protezione della tenda, permettendo di dormire cullati tra gli alberi ma con la sicurezza di non cadere da un momento all’altro.

Per chi sta già pensando ad un’estate 2021 immerso nella natura, il miglior glamping d’Italia con le sue tree tent potrebbe essere la meta ideale… sempre che ci siano ancora tende disponibili.

Fonte: Tgcom24 , Eurcamping

Leggi anche: Il MINI-CAMPER per l’estate: una CASA a TRE STANZE nello spazio di un’AUTO

ROSITA GIULIANO

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.