Le 7 più BELLE PISCINE all’APERTO di Milano

Con l'estate alle porte ecco le piscine più belle dove rinfrescarsi o prendere il sole


L’estate è alle porte e per chi rimane a Milano c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove rinfrescarsi o prendere il sole. Vediamo le più belle piscine all’aperto in città.

Le 7 più BELLE PISCINE all’APERTO di Milano

 


#7 Piscina Beach Forum, la piscina olimpionica del Forum di Assago

Credits fa.fabri_official_ IG – Piscina Beach Forum

La piscina Beach Forum, lunga 50 metri, è la piscina all’aperto del Mediolanum Forum di Milano ed è quella più gettonata per chi risiede al sud della città. Circondata da un ampio prato verde attrezzato è ideale per prendere il sole e godersi il fresco durante il caldo estivo. A disposizione dei bagnanti ci sono sdrai, ombrelloni e un centro ristoro per cibi freschi.

Indirizzo: AreaMultisport 6, Via Giuseppe di Vittorio, 20090 Assago MI

#6 Le due piscine all’Idroscalo, con affaccio sul mare di Milano

Credits idroscalo.milano IG – Piscine Idroscalo

All’Idroscalo ci sono le due splendide e storiche piscine, “Punta dell’Est” e “Villetta”, una doppia e una per i più piccoli. Durante l’estate sono garantiti tutti servizi a chi vuole godersi una giornata rilassante, scegliendo tra un leggero lunch, uno spuntino pomeridiano, fino all’happy hour avvolti nella magica luce del tramonto. Oltre a questo nel “mare di Milano” si possono fare svolgere numerose attività, dal giro in pedalò fino allo sci nautico, wakeboard e wakeskate per i più avventurosi.



Indirizzo: Via Circonvallazione Est, 19, 20090 Segrate MI

Leggi anche: Quello che NATURA non le ha dato Milano se l’è CREATO

#5 Centro Balneare Argelati, con due piscine a livelli sfalsati

Credits milanosport_official IG – Piscina Argelati

Il Centro Balneare Argelati è la prima piscina all’aperto di Milano con due vasche ampie a posizionate su livelli sfalsati. Aperta nel 1962 la sua struttura particolare immersa in 500 metri di verde, tra aiuole e alberi, è una location prettamente estiva. L’ampio solarium è adatto per i rinfreschi e il relax, mentre il bar per spuntini tra una nuotata e l’altra. 

Indirizzo: Via Giovanni Segantini, 6, 20143 Milano MI

#4 Piscina Romano, la più grande e antica piscina all’aperto di Milano

Credits milanosport_official IG – Piscina Romano

La Piscina Romano, realizzata nel 1929 in onore del ginnasta Guido Romano, è la più antica di Milano ed era stata riaperta l’estate scorsa dopo alcuni lavori di restyling. La caratteristica distintiva di questa piscina all’aperto in zona Città Studi è l’enorme vasca rettangolare di 4.000 metri quadri, la più grande in città, oltre a un bel parco con chiosco. Imperdibile l’ingresso “tramonto in piscina“, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 21.

Indirizzo: Via Giuseppe Zanoia, 2, 20131 Milano MI

#3 Piscina Sant’Abbondio, la piscina comunale in zona Chiesa Rossa

Credits milanosport_official IG – Piscina Sant’Abbondio

La piscina comunale Sant’Abbondio, rinnovata di recente, comprende anche una vasca da 25×12 metri invernale coperta, un solarium, campo da beach volley e calcetto, palestra, bar e giardino. Manca solo la vasca per i bambini. In zona Chiesa Rossa, è raggiungibile con la metro verde fermata Abbiategrasso. 

Indirizzo: Via Sant’Abbondio, 12, 20142 Milano MI

#2 Ceresio 7, la piscina panoramica con vista skyline

Credit: Mymi.it

Ceresio 7 Pool & Restaurant è il noto locale del brand Dsquared che offre due magnifiche piscine con vista a 360° sullo skyline di Milano. Il prezzo per godere del relax a bordo piscina, su uno dei rooftop più trendy in città, è di 110€ e comprende il lettino, l’asciugamano e le consumazioni per un importo totale pari a quello indicato. A pranzo si possono gustare le creazioni dello chef Elio Sironi e poi rimanere fino all’aperitivo. 

Indirizzo: Via Ceresio, 7, 20154 Milano MI

Leggi anche: Shopping straniero a Milano: COPERNICO e CERESIO 7 cambiano bandiera

#1 Bagni Misteriosi, la piscina più glamour di Milano


I “Bagni Misteriosi” è il nome della piscina più glamour di Milano, fatta rinascere dal Teatro Parenti grazie alla sua fondazione. È strutturata con due piscine separate da un camminamento: la più grande di circa 50×25 metri con una profondità tra 1,25 metri e 1,70 metri, con una pedana di legno mobile utilizzabile come solarium di giorno e palcoscenico per eventi la sera, la piscina piccola 25×25 metri con una profondità che varia da 60cm a 90cm con al centro la statua liberty dei fenicotteri.

Ogni anno ospita eventi di tutti i tipi, oltre a gli spettacoli del Teatro Parenti, con corsi di nuoto, nuoto a sirena, e servizi di baby-sitting. Dotata di bar con ottimi cibi freschi, si trasforma di sera una location in cui fare aperitivo a piedi nudi. La musica a bordo vasca aggiunge un tocco di classe a una delle migliori piscine di Milano anche a livello di intrattenimento.

Indirizzo: Via Carlo Botta, 18, 20135 Milano MI

Fonte: Eventi Milano

Continua la lettura con: Le 10 PISCINE NATURALI più BELLE d’Italia (immagini)

FABIO MARCOMIN

Leggi anche: Vacanze Covid free 2021: dove e come andare, le mete in Italia e all’estero

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteI 10 POSTI più STRANI dove DORMIRE in Lombardia (immagini)
Articolo successivoIl rilancio dell’ASTRONAVE di Milano
Fabio Marcomin
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.