Le 10 cose che i milanesi dovrebbero fare la MATTINA per essere FELICI

É importante iniziare la giornata con il piede giusto. Cosa può fare la mattina ogni milanese per essere felice? Ecco 10 suggerimenti

Credit: pinterest-alma

“Driiin”. La sveglia suona.

I primi pensieri? Ho sonno. Sono in ritardo. Oggi devo portare la spazzatura? Il gatto avrà già mangiato? Ho sonno. C’è brutto tempo? Oggi la metro sarà piena a quell’ora. Ho sonno.


Non ci siamo ancora alzati e siamo già nervosi. Siamo convinti che una grande parte della nostra giornata dipenda da come ci svegliamo e da come passiamo le prime ore della nostra mattinata.

Lo dice anche il detto: “si è alzato con i piede sbagliato”. Ma come si fa ad alzarsi con il piede giusto?

Con la collaborazione di tutta la redazione, abbiamo trovato 10 cose che ogni milanese dovrebbe fare la mattina per essere più FELICE.



Le 10 cose che i milanesi dovrebbero fare la MATTINA per essere FELICI

#1 Posticipare la sveglia

Credit: @neapymy

Sembra una contraddizione: per iniziare bene la giornata bisognerebbe tornare a dormire? Ebbene si, posticipare la sveglia anche solo per 10 minuti può davvero permettere di svegliarsi più lentamente avendo un risveglio più felice.

Ora la sveglia suona veramente e ahimè bisogna alzarsi. Qual è il primo passo per iniziare bene la giornata?

#2 Fare colazione

Credits sassan3.3 IG – Colazione

Come tutte le nonne ci hanno sempre detto “la colazione è il pasto più importante”, sembra una frase fatta, ma vogliamo parlare di come ci si sente più in forma quando mangiamo il nostro piatto preferito appena svegli?

Se il passaggio della colazione può sembrare ostico per quelli che non sono abituati a mangiare appena svegli…ecco un piccolo aiuto.

#3 Ascoltare la musica

Sono molti i medici che chiamano la musica “droga legale” perchè capace di migliorare le prestazioni delle persone.

La musica risveglia il cervello e ci rende automaticamente più felici (sconsigliamo per questo motivo musiche molto tristi).

Il nostro milanese è seduto a fare colazione con la musica in sottofondo, la giornata sta iniziando, è arrivato il momento di entrare nel mondo.

#4 Leggere Milano Città Stato

Piccolo spazio pubblicità. Tra una news del giorno che ci tiene in formati e una curiosità sul mondo che ci fa sorridere, non c’è dubbio che leggere Milano Città Stato di prima mattina sia un modo per essere più felici.

#5 Guardare il conto in banca

Per i più fortunati potrebbe aiutare guardare la somma sul proprio conto in banca, una botta di adrenalina che sicuramente rende le persone più felici.

Se questo passaggio non vi da molta gioia però, potete pensare alle altre cose per cui siete felici nella vita, in fondo…i soldi non fanno la felicità no?

#6 Scrivere su un diario

Credit: @elettroshockfeli

Quella del journaling è ormai una routine molto famosa negli ultimi anni, ci sono molti studi che dimostrano che scrivere i propri pensieri su un diario aggiungendo le cose per cui si è grati ogni giorno migliora la consapevolezza e la felicità della persona.

Come ogni milanese che si rispetti bisogna essere efficienti, bisogna organizzarsi.

#7 Chiedere ad alexa il sommario

La giornata davanti al nostro milanese è lunga, essere organizzati e avere tutte le informazioni per la giornata è molto importante.

#8 Fare una to do list

Credit: azassistentevirtuale.it

Fare una to do list può essere molto utile, sapere cosa bisogna fare nella giornata renderà il nostro milanese più produttivo e ovviamente, più felice.

Ma adesso è arrivato il momento di uscire di casa.

#9 Fare una passeggiata al parco

Credit: @oktaviantrips

Uscire all’aria aperta, fare una passeggiata al parco attiva il proprio corpo ed è un buon modo per essere più felici soprattutto se si passa poi tutta la giornata in ufficio.

Stare all’aria aperta anche solo per 10 minuti al giorno è un grande toccasana che tutti dovrebbero aggiungere alla propria routine.

#10 Spargere gentilezza 

Siamo di fretta, siamo in ritardo, abbiamo tante cose da fare eppure a volte anche solo un gesto gentile ricevuto o dato ci cambia veramente la giornata.

Anche solo un “buon lavoro” detto alla signora della lavanderia, o un “buongiorno” alla signora che legge il giornale seduta di fianco a noi.

Ogni piccola cosa può cambiare la nostra giornata.

E voi? Siete già più felici?

Continua la lettura con: Chi è FELICE vince il VIRUS

ARIANNA BOTTINI

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.