I locali più PETTINATI di Milano

i locali più top
Credits: opentable.it

Milano è un’icona dello stile di vita TOP. La sua identità prende forma grazie alle persone che la vivono ma soprattutto nei luoghi in cui le persone scelgono di viverla.

La città offre spazi a diverse tipologie di persone, ma la verità è che a Milano si vive per appartenenza. Le persone si categorizzano da sole in base ai locali che scelgono di frequentare. Che si tratti di un aperitivo dopo il lavoro oppure una cena di affari, vi elenchiamo alcuni dei locali in cui ci si immerge in una Milano affascinante ed esclusiva.

Leggi anche: La guida dei luoghi RADICAL di Milano

APERITIVO DOPO IL LAVORO PER PARLARE DI LAVORO

Credits: flawlessmilano.com

 

10 CORSO COMO

i locali più topLo spazio si trova nella via che fa più discutere di Milano. All’entrata l’atmosfera cambia totalmente e si viene accolti dalla dimensione green che lo spazio offre. Piante verdi che fanno da cornice al corridoio che porta nella parte dei tavoli del bar, alla destra il dehor del ristorante molto intimo e suggestivo. All’interno dell’edificio anche negozio, per chi volesse stupire con un piccolo presente. Nel piano superiore uno spazio utilizzato per mostre ed eventi culturali.

 

TRUSSARDI CAFFÈ

i locali più topSi trova in piazza della Scala, accanto al celebre ristorante Marchesino.
Al piano terra della boutique di Trussardi sorge in 100 mq il bar in Isola Centrale e lo splendido dehor ove gustare un buon caffè e sentirsi alla moda.

 

MARCHESI 1824

i locali più topSi trova in 3 zone centralissime della nostra Grande Milano, ultima apertura in Galleria. Un vero e proprio salotto alla Milanese; ideale per chi ama gustare un buon tè caldo e per la piccola pasticceria. L’ambiente signorile, le poltrone comode in pelle e le vetrine invitanti rendono questo posto ideale per parlare ad una persona cara di un libro letto, oppure di un progetto in avvio.

Clicca per partecipare al grande sogno di Milano
Clicca per partecipare al grande sogno di Milano

 

TERRAZZA CON VISTA ED HOTEL, PER ILLUSTRARE AL MEGLIO LA PROPRIA VISIONE

i locali più top
Credits: scattidigusto.it

I più esperti, quelli che hanno maturato una certa confidenza con la città, scelgono locali posizionati in punti strategici: parliamo di terrazze bar in cima ad hotel oppure di bar all’interno di strutture alberghiere. Un altro mondo, e che mondo!

 

CERESIO 7

i locali più topVi accoglieranno i padroni di casa, i fratelli stilisti Dean e Dan in arte DSQUARED. Il locale si trova in cima al loro Atelier e la vista che offre su Porta Nuova è mozzafiato. Le due piscine rendono l’atmosfera talmente metropolitana che vi sentirete come in un terrazzo newyorkese. Ideale per pranzi di lavoro e aperitivo con ospiti da incubare.

 

NOBU

i locali più topUn’icona a Milano, NOBU si trova all’interno dell’Hotel Armani.

Il locale è un punto di ritrovo ed offre esperienze culinarie immersi nel design. I commensali sono gli uomini d’affari di tutta la zona limitrofe al Quadrilatero della Moda.

Specialità il sushi: si narra il più buono a Milano.

 

TERRAZZA GALLIA

i locali più topPer chi gradisce riservatezza e ama rimanere connesso con la città, questo è il posto ideale. Zona centrale di Milano, al 7° piano di uno dei hotel più lussuosi della città: Excelsior Gallia domina con la sua terrazza. Il ristorante ha una sala privata, la Maserati – massimo 10 persone consentite per occasioni private speciali. La cucina espressa alla terrazza bar alza il livello, offendo un servizio di qualità. Aperitivo con vista oppure sala Maserati?

 

BULGARI BAR

i locali più topIl giardino incantato nel cuore di Milano. Il Bulgari Hotel apre le porte. Quando si arriva in automobile si viene accolti dai portieri che gentilmente fanno scendere e trovano sistemazione all’automobile. Il foyer è un meraviglioso spazio verde con salotti ove il design contemporaneo fa da padrone. Si è appartati pur essendo a due passi dal flusso di Montenapoleone e Duomo. Un aperitivo di elevata qualità, il servizio ancora di più.

 

COCKTAIL BAR & MILANO BY NIGHT

i locali più top
Credits: flawlessmilano.com

La Milano da bere 2.0

 

RADETZKY

i locali più topÈ una vetrina, per coloro a cui piace essere al centro dell’attenzione. Si trova in pieno Corso Garibaldi a pochi metri da Moscova, dove ha inizio la movida Milanese. Offre cocktail buonissimi e viene frequentato dalle celebrità. È un reality a cielo aperto.

 

LA GINTONERIA DI DAVIDE

i locali più topPer i più eclettici e per gli amanti del vino e delle bottiglie pregiate. Un nome su tutti: Davide Lacerenza, se non lo conoscete, andate a ricercare su questo uomo. Ha sviluppato una sua identità mediante il personaggio mediatico che si è creato nei social, giocando con i suoi clienti a chi effettua la migliore sciabolatura di bottiglia. I due locali presentano oltre 300 tipi di gin e collezioni di bottiglie pregiate.

 

RADIO ROOFTOP BAR

i locali più topEffetto WOW da subito all’entrata, grazie all’ampia vetrata che mostra la vista sui grattacieli di Porta Nuova. Il locale si trova in Piazza della Repubblica.

Lo spazio all’interno è limitato, ma una volta accomodati si possono gustare drink internazionali e fare incontri di altrettanta dimensione cosmopolita!

 

 

LA GRANDE CENA

i locali più top
Credits: puntarellarossa.it

Al ristorante non si va solo per mangiare, perché accontentarsi quando si ha una selezione simile?

 

FILIPPO LA MANTIA

i locali più topUn incontro tra passione e tradizione. Alla guida il patriottico siciliano Filippo La Mantia, che ha fatto molto parlare della sua cucina e del suo ristorante chic.

Le proposte del menù spaziano dalla carne al pesce, con alcune rivisitazioni garantiscono un esperienza a 360° e rendono il posto ideale per occasioni private come per quelle familiari.

 

NORDIC GRILL MILANO

i locali più topA pochi metri dall’Università del Sacro Cuore si ha l’opportunità di gustare carne di cervo e alce. Le migliori carni nordiche sono qui, senza dimenticarsi della cantina e della sala riservata con camino.

Provare per credere.

 

RISTORANTE AI GIARDINI, PAPRIKA E CANNELLA

i locali più topLo spirito sardo in Porta Venezia. Il padrone di casa si chiama Davide Paderi, un uomo accogliente e creativo. Il suo ristorante offre piatti di prima qualità e garantisce un’esperienza unica nel suo genere.

Si sta immersi un’atmosfera da belle epoque, con bottiglie di vino a vista e alti candelabri che riflettono sapientemente la luce.

Una ristorazione con stile e identità.

 

ALBI HOXA

 

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

 

Leggi anche:
* 10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
* Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
* Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
* Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
* “Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

Come In Un Bosco