I 5 PRODOTTI più IMPROBABILI realizzati da BRAND FAMOSI

Preferisci il profumo che sa di hamburger o lo smalto al pollo fritto? I 5 prodotti più folli e improbabili promossi da marchi internazionali

Credit: darlin.it

Il marketing è anche genialità e creatività. Ecco quali sono i 5 prodotti più folli e improbabili pubblicizzati da brand famosi.

I 5 PRODOTTI più IMPROBABILI realizzati da BRAND FAMOSI

Quando si entra nell’universo del marketing è un po’ come varcare la porta dell’inferno: “Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate”. E’ un mondo sconosciuto ai più ma pieno di genialità e creatività; infatti tra le milioni di trovate pubblicitarie che ogni giorno ci convincono ad acquistare prodotti assolutamente inutili, si trovano anche tanti prodotti davvero bizzarri… che molti però acquisterebbero. Ecco i 5 prodotti più improbabili, venduti da brand famosi.


#1 Lo smalto commestibile al gusto pollo fritto

credit: corriere.it

Chi poteva mettere in commercio uno smalto al pollo fritto, se non KFC? Il colosso americano conosciuto in tutto il mondo per il suo irresistibile pollo croccante, ha trovato la ricetta per uno smalto commestibile da leccarsi i baffi: un mix di 11 erbe aromatiche e spezie, naturali e non nocive per l’organismo. Al momento è disponibile solo in Cina con due colorazioni – beige e rosso – ma potrebbe arrivare anche in Europa.

#2 Candele al sapore di Fast Food

credit: lacucinaitaliana.it

Per tutti gli amanti dei fast food potrebbe essere arrivato l’acquisto migliore del mondo: le candele al gusto hamburger. L’idea è stata dell’indiscusso protagonista dei fast food, McDonald’s, ma non correte subito sul sito perché purtroppo sono già sold out. La confezione contiene 6 candele e ciascuna corrisponde ad un ingrediente: carne, formaggio, cipolla, cetriolini, ketchup e pane al sesamo. Al momento lo shop è in riassortimento, quindi a breve si potranno riacquistare le uniche candele che permettono di “gustare” con l’olfatto un hamburger di McDonald’s.

#3 L’hamburger ammuffito

credit: foodaffairs.it

Per pubblicizzare la sua decisione di rimuovere coloranti e conservanti artificiali dai panini, Burger King ha deciso di essere coraggioso mostrando un Whopper ammuffito. L’iconico hamburger, che è il più famoso del fast food, viene rappresentato in tutta la sua naturalità: ammuffito. L’ideatore della campagna marketing è Fernando Machado, che spiega così la sua scelta: “la bellezza del vero cibo è che diventa brutto”.



#4 L’anello di fidanzamento al gusto Cola

CREDIT: BRAND-NEWS.IT

Perché spendere soldi per acquistare un anello di fidanzamento qualsiasi, quando se ne può vincere uno fatto con cristalli di Pepsi? Lo scorso San Valentino è stata proprio Pepsi a stravolgere le carte in tavola, mettendo in palio un anello di fidanzamento con un diamante da 1/53 carati realizzato in laboratorio. La bevanda è stata ridotta allo stato di carbonio e trattata in modo da formare un gustoso diamante che è stato poi applicato su un anello in platino.

#5 Il profumo all’hamburger grigliato

Credit: darlin.it

E’ uscito nel 2015 un profumo all’odore di hamburger alla griglia. E’ stato lanciato in Giappone dal colosso già citato Burger King, ed è stato in vendita per un solo giorno. La brand manager della sezione giapponese della compagnia ha spiegato così l’obiettivo della campagna: “Vogliamo che le donne a cui piace la carne usino questo profumo, ed anche gli uomini che vogliono odorare di selvaggio e sexy”. Più che sexy si potrebbe definirla una fragranza appetitosa, ma i gusti sono gusti.

E tu non mentire, quale compreresti?

Leggi anche: I brand internazionali trasformati in marchi dei QUARTIERI di Milano

ROSITA GIULIANO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.