I 7 SEGNALI dell’estate milanese

estate milanese

L’arrivo della calda stagione e l’innalzamento delle temperature cambiano il modo di vivere la città di Milano. Sempre più milanesi scelgono di trascorrere l’estate in città per godere dei vantaggi che questo comporta e prepararsi alle vacanze a settembre quando gli altri saranno rientrati.

Si ha cosi il privilegio di vivere Milano svestita del suo traffico e dei suoi ritmi frenetici. Molto piacevole il caffè in locali in cui normalmente c’è il pieno ed infine, seppur calda, si respira aria!

In circolo ci sono solo mezzi pubblici con pochi passeggeri e qualche sciura in automobile che è appena andata a fare la spesa.

Le strade appaiono più estese, i raggi del sole battono forte sui vetri dei tram che abbagliano gli occhi, nelle ore di punta cade un silenzio suggestivo che ricopre la città.

Ecco i 7 segnali che segnano l’inizio dell’estate “alla Milanese”.

  1. Fuori gli scooter dai Box, strade libere in città, il lusso di parcheggiare vicino alla destinazione e Parco Sempione senza più i maratoneti che si allenano.
  2. Le persone che si vedono in circolazione hanno un passo decisamente bandito durante una giornata ordinaria a Milano, e se sollecitati ricambiano il saluto.
  3. L’aperitivo inizia più tardi e non serve più il corso di autodifesa mentre si sceglie quale prodotti mangiare al buffet.
  4. Si fa la spesa al mattino, e si trova il tempo di scambiare due parole con la commessa della Coop parlando delle vacanze prossime.
  5. Si iniziano a ricevere fotografie in località balneari da amici che durante l’anno “…dai, ci aggiorniamo più tardi”.
  6. La modalità “imbruttito” va in stand-by e le persone sono più solari.
  7. Il fine settimana si trascorre la giornata all’Idroscalo, oppure in terrazzo a grigliare e videochiamando la propria zia.

ALBI HOXA

 

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

 

Leggi anche:
* 10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
* Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
* Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
* Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
* “Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

Come In Un Bosco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here