YOGA con i GATTI? A Milano si può

Il paradiso degli amanti dello yoga e dei gattini

Credits: marysoulyoga, IG

Fare yoga rilassa il corpo e la mente. Un beneficio che si ottiene anche con la compagnia degli animali domestici. A Milano esiste un centro che ha trovato il modo di unirli.

YOGA con i GATTI? A Milano si può

# Il paradiso degli amanti dello yoga e dei gatti

Durante il lockdown in molti si sono ritrovati a fare sport in casa in compagnia del proprio amico a 4 zampe, ma c’è un luogo dove questa esperienza è garantita sempre. Questo è ciò che succede in un centro yoga in zona Lorenteggio dove sono i gatti i protagonisti. Gli amanti dello yoga e dei gatti trovano in questo centro il posto perfetto per dedicarsi alla propria salute fisica e mentale.


Credits: pixabay.com

Leggi anche: SQUARCI di NATURA nei PALAZZI: sarà questa la nuova via delle archistar?

# Il Mary Soul al Lorenteggio

L’idea di un centro yoga in cui sono ospitati i piccoli felini è venuta ad Eleonora Coco, del centro MarySoul in via Panizzi. La proprietaria ha notato che la presenza della sua gatta alle lezioni non infastidiva i partecipanti, anzi, ancor prima di salutare lei alcuni di loro si mettevano a coccolare Musa. Da queste dimostrazioni di affetto sono nate le “lezioni sperimentali con gli amici a 4 zampe”, che sono state ben accolte dal pubblico e anche dagli amici animali.

Credits: marysoulyoga, IG

Leggi anche: È esplosa l’ALPACA MANIA! Gli “animali che sorridono sempre” si possono INCONTRARE anche in LOMBARDIA: ecco dove 



# Gattini in cerca di casa

Si dice che i gatti assorbano l’energia negativa, e in più sono animali affettuosi che comunicano tranquillità. Ma a beneficiare di questa compresenza uomo-animale, non sono solamente i praticanti di yoga ma anche i felini. Infatti, Eleonora ha ideato queste lezioni anche con lo scopo di dare una casa a chi, tra questi amici a 4 zampe, non ce l’ha. Gli studenti che lo desiderano possono portare a casa un gatto e adottarlo. Un fine certamente lodevole, che permette di godere della reciproca compagnia non solo alle lezioni di yoga.

 

Continua la lettura con Prendere il tè a Milano con ALICE nel paese delle MERAVIGLIE

SARAH IORI

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.