Romanticismo in bella mostra

Fino al 17 marzo la quintessenza del Romanticismo è per la prima volta in mostra "condivisa" alle Gallerie d'Italia e Museo Poldi Pezzoli.

Una buona dose di romanticismo salverà il mondo. Ma qui il sentimentalismo non c’entra.

La mostra Romanticismo è frutto di una sinergia tra Gallerie d’Italia – Piazza Scala e il Museo Poldi Pezzoli, che hanno avuto la geniale idea di consentire ai Milanesi (e non solo) di ammirare le oltre 200 opere selezionate con un solo biglietto, così da visitare entrambe le sedi. Milano ha da sempre svolto un ruolo fondamentale: vera e propria fucina romantica,ha attratto poeti, musicisti e artisti da ogni parte d’Italia.

La mostra a cura di Fernando Mazzocca, è la prima dedicata al contributo che l’Italia diede al movimento che ha cambiato la sensibilità e l’immaginario del mondo occidentale nel corso della prima metà dell’Ottocento. L’esposizione mette in luce i linguaggi individuali di artisti tra loro molto diversi, che animarono il Romanticismo senza costituire uno stile univoco, alimentando gli ideali di spontaneità, di individualità e di verità interiore.

Gli orari di accesso alla mostra delle Gallerie d’Italia sono il martedì e la domenica dalle 9:30 alle 19:30, il giovedì fino alle 22:30, mentre il lunedì è giornata di chiusura. Il Museo Poldi Pezzoli è aperto dalle 10:00 alle 18:00, il giovedì fino alle 22:30, ed è chiuso il martedì.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

Ingresso: da 11€

#VotoMilano
CONDIVIDI
Articolo precedente10 ristoranti STRANIERI a Milano da provare almeno una volta nella vita
Articolo successivoUn naso rosso ci salverà. A Carnevale torna il FESTIVAL più Internazionale di Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.