Luci-a Baggio per festeggiare Santa Lucia

Questo venerdì, non perderti la serata Luci-a Baggio, per vivere il meglio di questo affascinante quartiere.

0

Quando arrivi a Baggio ti sembra di essere finito in un altro mondo… o, almeno, dai confini milanesi.

Baggio è quel quartiere che, a dispetto di quello che pensano in molti, è ancora Milano… ma non è Milano, perchè ha conservato la sua identità di paesino, con tutte le sue tradizioni.

E’ un’isola felice, tranquilla (sempre a dispetto di chi pensa cose tipo “Vai a Baggio? Fatti coraggio!” oppure “Sei di Baggio? Che quartiere selvaggio…” e via di seguito) in gran parte verde perchè confinante con il gigantesco Parco delle Cave: tra queste vie, ci si saluta e ci si conosce tutti.

La Baggio nuova è movimentata e sempre viva, con il suo via vai di abitanti che vengono a lavorare in centro o gestiscono le loro attività, facendo quattro chiacchiere con il commerciante vicino seduti sull’uscio della porta negli attimi di relax.

La Baggio vecchia, invece, è silenziosa, suggestiva e affascinante, in grado di aprire la sua anima ai visitatori.

E’ caratterizzata dalle ceramiche appese vecchi muri dei palazzi, che assieme alla sua Chiesa Vecchia (la famosa chiesa dell’ôrghen de Bagg, quello che non c’era e che ora sorveglia dalla loggia centrale l’interno della struttura), contribuiscono a far sì che ogni cosa sembri appartenere a un’altra epoca.

In questo contesto così milanese nell’accezione antica del termine, la notte di questo venerdì sarà luminosa, perchè a partire dalle 17 potrai partecipare alla serata “Luci-a Baggio“, organizzata per festeggiare Santa Lucia con un tripudio di luci e intrattenimento.

Quello che ti aspetta, sono concerti sparsi per tutto il quartiere storico, ma anche vin brule’, polenta e tanti negozietti che rimarranno eccezionalmente aperti per l’occasione.

Se non hai mai visitato Baggio, un quartiere così affascinante, ti consiglio di farci un salto, questo venerdì: ti assicuro che ne vale… il viaggio.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteInside Magritte: la mostra METAFORA della nostra epoca
Articolo successivoI posti a Milano dove è più bello stare DA SOLI a pensare
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.