I LOCALI PIÙ STRANI DI MILANO per una serata originale

Le serate milanesi possono essere molto originali

Credits milanofoodspirit - Officina coccktail bar

Milano offre locali di ogni genere, capaci di lanciare mode e stupire con location particolari. La rivista QNM ne ha selezionati alcuni dei più originali. Vediamo quali sono.

I LOCALI PIÙ STRANI DI MILANO per una serata originale

#1 Milleluci, con la tipica ambientazione Anni ’60

Credits milleluci.milleluci IG

Il Ristorante Milleluci è una tappa obbligata per gli amanti della musica e della canzone italiana. Con la tipica ambientazione Anni ’60 che lo rende davvero unico nel suo genere è  una “trattoria pop” che offre un’atmosfera accogliente, un ambiente giovane e una cucina casereccia da trattoria, per un aperitivo insolito o una cena fuori dagli schemi.


Indirizzo: Via Rosolino Pilo, 7

#2 Fonderie Milanesi, conserva ancora la struttura originaria della fabbrica

Credits: Paulina-Arcklin-Photography-Styling – Fonderie Milanesi

Le Fonderie Milanesi, nascosto all’interno di una suggestiva corte, è il posto ideale per una serata con gli amici o in dolce compagnia. Questo locale in zona Navigli conserva ancora la struttura originaria della fabbrica su cui nasce e ad essa sono stati aggiunti tavolini in vetro e ferro battuto, sedie in metallo, enormi specchi antichi, bici sospese sul soffitto e ancora, moto d’epoca. 

Indirizzo: Via Giovenale, 7



#3 Atmosfera, cenare a bordo di uno storico tram

credits: bcdtravel.com

A Milano è possibile cenare a bordo di uno storico tram, grazie ad ATMosfera. Prenotando con un po’ di anticipo si potrà godere di una cena romantica seduti in un tram della serie Carrelli mentre si osservano i luoghi più suggestivi della città. Ci sono diversi itinerari e menu disponibili. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 previa prenotazione e la cena ha una durata di circa 2 ore e 30.

Leggi anche: ATMosfera: tutte le cose da sapere per cenare sul TRAM nella Milano di notte

#4 Beda House, il pub inglese con gli interni in stile vittoriano

Credits galaxyphoto IG – Beda House

Osservato da fuori il Beda House sembra essere il classico pub inglese dove trascorrere una serata tranquilla, sorseggiando una birra oppure un buon whiskey. All’interno invece si viene accolti da una grande sala in perfetto stile vittoriano.

Indirizzo: via Gioacchino Murat 2

#5 La Miniera, un locale simile a una chiesa gotica

Credits becky__23 IG – Beda House

In fondo al Beda House si scopre una sala di un genere totalmente diverso. Realizzata con la collaborazione del famoso scenografo Alessandro Bettonagli, di due scultori e geometri, “La Miniera” è una vecchia carrozzeria “trasformata” in una chiesa gotica. Qui si può ascoltare buona musica, bere e mangiare in un’ambientazione spettrale. 

Indirizzo: via Gioacchino Murat 2

#6 El Jadida, un ristorante-lounge che rievoca ambientazioni marocchine

Credits milanobiz IG – Eljadida

El Jadida è uno dei ristoranti-lounge bar più particolari di Milano, che ammalia con la sua atmosfera mediorientale e la sua eccellente proposta culinaria. Arredamento in stile orientale, con cuscini, tavolini, candele e tendaggi che rievocano ambientazioni marocchine.

Indirizzo: Via Carlo Bazzi, 47

#7 Officina cocktail bar, sorseggiare un drink tra attrezzi, auto storiche e moto da corsa

Credits milanofoodspirit – Officina coccktail bar

Officina Cocktail Bar è una meta per veri uomini amanti non solo del buon bere, ma anche delle moto. La location è infatti una vera e propria officina, dove fra attrezzi da lavoro, moto da corsa customizzate e auto d’epoca è possibile rilassarsi sorseggiando long drink preparati ad arte.

Indirizzo: Via Giovenale, 7

Continua a leggere con: SECRET BAR a Milano: gli esclusivi “locali clandestini” in cui solo pochi possono entrare

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.