Giornata della Memoria all’Arci Bellezza

Questa domenica, l'Arci Bellezza ha organizzato un evento molto speciale per celebrare la Giornata della Memoria.

Si possono dire tante frasi in occasione della Giornata della Memoria.

Ogni anno, si celebra questa ricorrenza, ma penso che in questo preciso periodo storico che l’Italia sta vivendo, la citazione più indicata per non perdere la memoria sia quella di Primo Levi: “Tutti coloro che dimenticano il loro passato, sono costretti a ripeterlo”.

Proprio così: è indispensabile ricordare la storia, nel bene e nel male, sia per conservare quello che c’è stato di positivo, sia perchè non ci si trovi mai nella condizione di dover rifare gli stessi errori che hanno portato dolore, distruzione e guerra.

Accoglienza, comprensione ed empatia dovrebbero essere le parole chiave di questa Giornata della Memoria 2019, termini che molti italiani (e non solo) sembra abbiano dimeticato.

Per celebrare questa Giornata della Memoria, a partire dalle 15 di domenica 27 gennaio, l’Arci Bellezza ha organizzato un evento molto speciale a ingresso gratuito con tessera associativa – per ricordare insieme tutte le atrocità del regime nazista di Hitler attraverso l’arte, la musica, il cinema e molto altro.

Sarà una serata intensa, ricca di spunti e riflessioni, tra le quali, se si guarda anche al presente, potrebbe spiccare una domanda in particolare: “e se fossimo stati/fossimo al loro posto?

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

Come In Un Bosco
CONDIVIDI
Articolo precedenteWOW – Canta indie. Canta male.
Articolo successivoA Milano si costruivano le auto più VELOCI del mondo
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.